Manifestazione Amicane 23-24 agosto a Pinzolo
I prossimi 23 e 24 agosto Pinzolo sarà invasa dai cani per due appuntamenti d’eccezione.
Il 23 agosto dalle 17 alle 19 in piazza Carera si terrà il “concorso di bellezza” aperto a tutti i cani di qualsiasi categoria, taglia, di razza o meticci. Alle 21 dopo la premiazione seguirà l’elezione del cane più simpatico nel “trofeo Pluto”
Domenica 24 agosto dalle 9 in località Pineta si apre il “Villaggio” destinato agli amici a quattro zampe, dove fino alle 16 si potranno raccogliere informazione sulla tecnica di allevamento dei Siberian Husky e sulla Pet Therapy coinvolgendo i bambini.
Dalle 10 alle 16 il personale delle unità Cinofile di Soccorso, compreso la "Trentino Rescues Dogs", eseguirà alcune dimostrazioni. E dalle 10.30 alle 16 si potranno raccogliere consigli di come “gestire” il cane.
Alle 11 e alle 15.30 dimostrazione di “Agility Dog” con la "Randa Agility Team" di Milano e gara non competitiva aperta a tutti, mentre alle 11.30 e alle 17.30 dimostrazione di “Disc Dog” con Riccardo Vignali.
Alle 12 e alle 18 l’atteso “spettacolo di Free Style” con Marco Pedrotti e il suo Border Collie. Speaker della manifestazione è Gabriele Biancardi.
L’ associazione "AnimaliAmo" preparerà, con il prezioso aiuto dei suoi volontari, un piccolo spuntino vegano (senza derivati di origine animali) come assaggio per gli ospiti.
La manifestazione è organizzata da Paolo Pizzini della “Trentino Rescue Dogs” in collaborazione con l’ associazione di tutela animali "Animaliamo", allevamento Mistery of Ice e dalla Pro Loco di Pinzolo.