“Donne volti”: la mostra a Casa Cüs apre la Sagra di San Rocco
Sarà la mostra personale di Jarca Prasek, intitolata “Donne, volti”, ad aprire la Sagra di San Rocco che animerà Darè venerdì prossimo (16 agosto). Il momento ufficiale a Casa Cüs è fissato per le ore 17 e l’esposizione, sempre a ingresso libero, sarà visitabile fino a domenica 8 settembre, dalle 16.30 alle 21.30.
La sagra prosegue con l’Apericena a partire dalle ore 18: ci saranno tortel di patate, affettati locali, formaggio, pane, “capus”, bibita o spriz. Alle 20 sarà celebrata la messa, con processione accompagnata dalla banda Vigo – Darè. Dalle 21 intrattenimento musicale dal vivo e karaoke con Gisella. Durante la serata ci saranno occasioni di intrattenimento per bambini e sarà attivo il servizio bar dalle ore 18. In caso di maltempo l’evento si terrà nella palestra delle scuole elementari di Darè.
Come spiega l’assessora comunale alla cultura, Paola Chiappani: «Con questa esposizione proseguiamo nel filone delle altre mostre proposte quest’anno: tutte legate al mondo del femminile, tanto che sono donne anche tutte le artiste che abbiamo ospitato. L’inaugurazione della nuova esposizione a Casa Cüs dà avvio alla lunga serata di festa che animerà Darè».