Pinzolo – Grande partecipazione alla Messa celebrata alla chiesetta della “Madonna del potere” per i cremonesi villeggianti a Pinzolo e in Valle Rendena
Numerosi i presenti, tanto da rendere insufficiente l’edificio sacro a contenere tutti, con molti che hanno seguito la celebrazione nel parco antistante il santuarietto.
Ha celebrato, come ogni anno in questa circostanza, don Giandomenico Pandini. Il sacerdote ha sottolineato la bellezza di questo momento ormai consueto: “Celebriamo questa Eucaristia nella gioia della fraternità e dell’amicizia, nella fede e nella speranza: la celebriamo per noi e per tutti i nostri parenti e amici defunti che hanno trascorso, quando erano su questa terra, tante giornate serene in passeggiate ed escursioni su questi bei monti. Sentiamoci tutti – ha concluso – pellegrini di speranza “.
L’appuntamento ha visto la presenza di persone appartenenti alla provincia di Cremona: di villeggianti cremaschi e da diverse località, dalla città, dalla zona di Soresina fino al Casalasco passando da San Bassano, Cavatigozzi, Bonemerse, San Giovanni in Croce e altri paesi.
Così pure era “rappresentata ” la diocesi di Cremona comprendente anche Cassano d’Adda e la zona bergamasca da Caravaggio a Pumenengo e Calcio e la zona mantovana tra Bozzolo e Viadana, da dove erano presenti diverse persone.
Ai cremonesi si sono uniti anche altri amici, soprattutto lombardi e non solo.
Quest’anno è stato significativo il segno di partecipazione delle amministrazioni comunali di Pinzolo, con la presenza del sindaco Michele Cereghini, e di Carisolo (nel cui territorio sorge la chiesa della “Madonna del potere “), con il plauso espresso dal primo cittadino Arturo Povinelli.