Centoventi specie di funghi alla mostra micologica
Centoventi esemplari di funghi alla mostra micologica organizzata dalla Pro Loco Madonna di Campiglio
La mostra micologica è l’ultima manifestazione, organizzata e ideata dalla Pro Loco Madonna di Campiglio, in calendario per stagione estiva 2014.
L’esposizione che si compone di ben 120 esemplari, sia commestibili, che non commestibili, è ospitata nella la Sala della Cultura del centro Rainalter. La rassegna ha aperto i battenti oggi e resterà aperta fino a sabato 6 settembre, con orario pomeridiano dalle 15.00 alle 19.00.
Anticonvenzionale e suggestivo l’allestimento, curato dall’ azienda Tradizioni e Fiori di Madonna di Campiglio, che riproduce con gusto e creazioni innovative l’ambientazione boschiva delle pendici del Brenta ed utilizza alcune sculture in legno del concorso artistico appena concluso, per accostare ai funghi i materiali ed i colori tipici dell’area dolomitica.
La mostra è stata realizzata grazie ai contributi provinciali che permettono alle Pro Loco del Trentino di programmare iniziative di intrattenimento e di grande attrattiva per gli ospiti, i quali sono sempre alla ricerca di attività e di approfondimenti sulle conoscenze da affinare durante il soggiorno ed in particolar modo durante le escursioni, quando la conoscenza dei prodotti del bosco e della flora dell’’ambiente alpino, costituiscono il patrimonio più prezioso della vacanza.