Campiglio: gran lavoro per far dimenticare le bizze del tempo
Con l’inaspettato successo dell’estate 2014, che totalizza 170-180 visitatori al giorno, va in archivio la Mostra Micologica, organizzata dalla Pro Loco Madonna di Campiglio.
L’annata particolarmente piovosa, se per un certo verso ha scoraggiato il turista delle escursioni in quota, ha fatto sicuramente felici i fungaioli. Madonna di Campiglio, si presenta sempre vincente all’appuntamento dei primi giorni di settembre, con la presenza del micologo, quest’anno Massimo di Lauro, al Centro Rainalter, che rappresenta ormai una tradizione consolidata, forte di 1000 visitatori per ogni edizione.
L’estate volge al termine ed anche per la Pro Loco e’ tempo di bilanci sull’attività svolta, un’impegno che ha messo in campo alcune iniziative nuove come “Tori e Motori” il raduno targato Lamborghini, altre molto particolari quali “la Bottega dello Speziale” un corso sui vari utilizzi delle erbe, altre ancora molto partecipate come “Art Attack” il laboratorio artistico dei bambini, che per oltre due mesi ha intrattenuto i piccoli turisti e i residenti della località. Buono anche il riscontro della “Campiglio Run”, manifestazione apripista dell’estate ed anche del circuito Run rendenese.
Il concorso di pittura e scultura ha richiamato molti artisti dal nord est, Padova, Treviso, Vicenza, ed altrettanti dalle valli limitrofe ed anche in questo frangente Giove pluvio non ha impedito l’iscrizione di numerosi concorrenti. Oltre alle iniziative di maggior rilievo la Pro Loco organizza anche corsi di Yoga, di cucina, l’esibizione dei cori di montagna, gli spettacoli per i bambini e soprattutto fornisce un importante supporto, sia come forza lavoro, che come stampa locandine e brochure, a tutte le realtà che organizzano eventi, quali ad esempio la gara Sprint di Triathlon e l’Week End Magica Cleme ed a tutti i fornitori di servizi (Guide Alpine, Golf MCC, Tennis Club, Cinema, Apt).
Il direttivo e’ già al lavoro per programmare le iniziative per la stagione invernale, che protraendosi per oltre cinque mesi comporta un lavoro di programmazione molto intenso.
Il nuovo consiglio, entrato in carica quest’anno, e’ per la gran parte composto da giovani, entusiasti, pieni di energia e di volontà di lavorare per il proprio paese.