DOLOMITICA SPORT TRENTINO: EVENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA
Domenica 15 settembre, la splendida cornice della Val Rendena ha ospitato la 4ª edizione della “Dolomitica Run Half Marathon”, una gara di running che continua a guadagnare consensi, attirando un pubblico di partecipanti sempre più variegato, sia a livello nazionale che internazionale.
A guidare l’organizzazione di questo evento di successo è stata la “Dolomitica Sport Trentino”, associazione guidata da Michele Maturi, che da anni si impegna con passione per valorizzare il territorio attraverso lo sport. Gli eventi promossi da questa associazione si distinguono per la capacità di esaltare non solo le bellezze naturali della valle, ma soprattutto le sue risorse umane. A testimoniarlo, sono le centinaia di volontari che, con dedizione, partecipano all’organizzazione delle manifestazioni, diventando parte integrante di ogni progetto.
In linea con questo spirito, anche la Dolomitica Run si è caratterizzata per un’importante attenzione alla beneficenza; come in occasione dell’alluvione che colpì l’Emilia Romagna lo scorso anno, importante fu il contributo degli eventi firmati “Dolomitica” a supporto degli amici emiliani e romagnoli che vertevano in grave difficoltà.
Anche quest’anno, consolidando un legame che dura da tempo, la “Dolomitica Sport Trentino” ha collaborato con ANFFAS Trentino Onlus di Tione, che ha partecipato con alcuni dei suoi rappresentanti alla 10K non competitiva, organizzata parallelamente alla mezza maratona. Vedere i ragazzi dell’ANFFAS tagliare il traguardo è stato un momento di grande emozione, reso ancor più speciale dalla donazione fatta all’associazione. Grazie ai proventi di una lotteria benefica, arricchita da premi offerti da realtà locali e da generosi sponsor come la Cooperativa DAO, è stato possibile consegnare un assegno nelle mani della presidente di ANFFAS Tione, Claudia Morelli, durante la cerimonia di premiazione, ma si conferma un pilastro per il territorio, organizzando eventi che uniscono sport, solidarietà e comunità.