BORGO LARES – UN CORSO PER CHI VUOLE IMPARARE I SEGRETI DELLA «FOTOGRAFIA»
Il presidente del Circolo Fotografico Tionese Marco Gualtieri nell’ultima riunione dei propri soci ha enucleato una serie di iniziative a favore degli appassionati di fotografia: per prima cosa ha spiegato il prossimo Corso di Fotografia digitale che sarà articolato in 4 incontri a partire da venerdì 25 ottobre. Le altre lezioni, che si svolgeranno nella sede di Borgo Lares, avranno luogo sempre al venerdì nelle giornate 8, 16 (pratica di fotografia nel Parco delle Terme di Comano) e 22 novembre si concluderà.
Gli incontri avranno inizio alle ore 20:30. I costi saranno per i non soci € 30,00 (comprende l’iscrizione per l’anno 2024 e 2025 al Circolo Fotografico Tionese e alla UIF (Unione Italiana Fotoamatori). Mentre per i soci del Circolo è di € 10,00 per l’iscrizione alla UIF se non già iscritti.
Si potrà iscriversi in sede oppure all’Edicola Rota a Tione e il Corso sarà effettuato con un minimo di 5 e un massimo di 12 allievi.
Nel corso della serata il presidente Gualtieri ha poi illustrato il viaggio fotografico in Toscana nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre. Una ‘ghiotta’ occasione per chi ama la fotografia di paesaggio. I luoghi incantevoli saranno presi di mira dai fotoamatori partecipanti.
Per le prenotazioni si potrà scrivere una mail a: circolo.fotografico.tionese@gmail.com e per conoscere l’itinerario dettagliato nonché i costi si potrà visitare il sito https://www.circolofotograficotionese.it/
Nel corso della serata i soci presenti hanno valutato e votato la fotografia del Torneo Fotografico ed è stata
Emma Ongari, giovanissima socia del CFT, ad aggiudicarsi il premio sul tema: Il Volo.
La fotografia premiata rappresenta una bambina con in mano un soffione nell’attimo in cui soffia sul fiore stesso facendo ‘volare’ i semi. L’immagine è compositamente molto buona poiché è divisa sulla diagonale creando uno spazio positivo e uno negativo dove si staglia il fiore.
Il prossimo tema – proposto dalla vincitrice Emma – sarà: «geometrie autunnali» e partito il 1° ottobre si concluderà il 31 ottobre.