Skiarea Campiglio: il meteo dovrebbe permettere l’apertura anticipata al Grostè

di CampanediPinzolo.it

Skiarea Campiglio: il meteo dovrebbe permettere l’apertura anticipata al Grostè

Ecco le previsioni di MeteoTrentino per i prossimi giorni:

Oggi e domani sulle Alpi permarranno flussi occidentali a tratti moderatamente umidi; poi nella notte tra martedì e mercoledì il passaggio di un fronte freddo potrà portare alcune deboli precipitazioni. Mercoledì pomeriggio e giovedì vedrà l’arrivo di aria piuttosto fredda; fra la serata di giovedì e venerdì mattina un secondo impulso atlantico potrà portare deboli precipitazioni con nevicate anche a quote piuttosto basse. Sabato le correnti torneranno ad essere più secche e stabili ma fresche.

Oggi cielo perlopiù soleggiato con temporanei annuvolamenti irregolari. Temperature massime stazionarie o in lieve calo in valle; in calo in montagna. Venti in valle deboli o moderati variabili tendenti al rinforzo fino a forti in montagna.

Martedì nuvolosità irregolare in graduale aumento; al pomeriggio-sera e poi nelle notte probabili deboli precipitazioni, nevose mediamente oltre 1500 m circa. Temperature stazionarie o in contenuto calo. Venti in intensificazione da Ovest in quota, deboli o moderati variabili in valle.
mercoledì 20 novembre

Mercoledì rapido esaurimento delle precipitazioni in mattinata con ampie schiarite al pomeriggio. Temperature minime e massime in calo. Venti perlopiù moderati in valle, da moderati a localmente forti in montagna.
Tendenza per i giorni successivi
Giovedì soleggiato e freddo al mattino, poi dalla sera e fino alla mattinata di venerdì rinforzo dei venti con probabili deboli o debolissime precipitazioni nevose anche a quote basse. Sabato soleggiato e fresco.

Riassumendo, qualche debolissima nevicata ma arrivo di freddo più intenso. E intanto in cima al Grostè i gatti delle nevi hanno iniziato a lavorare la neve prodotta negli ultimi dieci giorni. Non tanta, ma probabilmente sufficiente, con quella che si produrrà entro la settimana (visto il gran freddo sarà di ottima qualità), per garantire l’apertura anticipata di tre impianti al Grostè il fine settimana del 23/24 novembre (telecabina Grostè 1 e 2, seggiovia Grostè), prima stazione in Italia, a parte quelle sui ghiacciai (Cervinia e val Senales)