Dopo Courmayeur e Cervinia, SuperG apre anche a Madonna di Campiglio
L’idea è venuta nel 2012 ad Andrea Baccuini, imprenditore creativo nel campo del turismo e ideatore del format Super G. Ha aperto il primo locale a Courmayeur dieci anni fa e quest’anno è la volta di altre due aperture: il 14 inaugura a Cervinia e il 21 a Madonna di Campiglio. Una formula di successo che ha nell’après-ski, ovvero nel rito dell’aperitivo in musica una volta smesso di sciare, il suo momento topico.
Il luogo scelto per Campiglio è iconico: la piana di Nambino a fianco di quello che è stato il locale simbolo degli anni Ottanta, la Zangola.
Nel corso dell’estate è stata realizzata la piattaforma che ospiterà i tavolini e i privè, mentre a fianco la volumetria destinata alla preparazione di drink e food e alla consolle dj, oltre ai servizi igienici. Una scala interna porta al livello superiore che ospiterà gli spogliatoi, i magazzini e i locali tecnici.
Il Super G non è solo un luogo iconico, anticipatore di tendenze, ma un vero e proprio fenomeno di costume che connette le giovani generazioni a un nuovo modo di vivere la montagna. Non è una terrazza di un rifugio montano, ma uno stage ipertecnologico al quale si aggiunge una experience design di qualità, curato nei minimi dettagli. L’apertura ufficiale sarà il 21 dicembre 2024.
Il prezzo dei tavoli nella Privè Zone per la serata di inaugurazione? 2.400 euro. Il prezzo rappresenta un minimum spending che gli ospiti possono consumare come preferiscono all’interno della après-ski list.
L’estate prossima i lavori interesseranno anche la ex-Zangola che verrà destinata a ristorante e hotel.