Pinzolo: apertura ufficiale della stagione invernale in piazza Carera
Sabato scorso, 7 dicembre alle ore 17.30, si è svolta in piazza Carera la breve cerimonia che ha dato l’avvio alla stagione invernale di Pinzolo. Tantissima la gente presente tra le casette del mercatino natalizio allestito dalla Pro Loco.
Sul palco, invitati da Sandro Ducoli, sono saliti il sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, l’assessore ai Grandi eventi Giuseppe Corradini, il consigliere comunale Isidoro Pedretti e il presidente della Pro Loco Marco Salvaterra.
Dopo i saluti delle autorità, con il conto alla rovescia è stata illuminata la bella luminaria posta al centro della piazza che, come a ricordato l’assessore Corradini, è stata allestita con materiali naturali e abeti in vaso che, al termine delle festività, verranno ricollocati e curati in vivaio.
Nonostante l’assenza del “Ponte” e le cattive previsioni meteo, nel fine settimana sono state migliaia le persone che hanno animato le casette di piazza Carera. L’appuntamento è fissato per il prossimo fine settimana e, per i bambini, giovedì pomeriggio per l’arrivo di Santa Lucia con i doni per i più piccoli.