CONTINUA PRESSO L’APSP DI SPIAZZO LA RASSEGNA SCINTILLE DI BELLEZZA

Daniela Minerbi espone a “Scintille di Bellezza”: un viaggio tra arte, natura e sperimentazione
L’arte di Daniela Minerbi approda a “Scintille di Bellezza”, la rassegna di arti visive ospitata presso la APSP “S. Vigilio” di Spiazzo. La mostra personale dell’artista trentina è un’esplosione di tecniche e suggestioni che raccontano il suo amore per la natura e, in particolare, per le Dolomiti di Brenta, fonte inesauribile di ispirazione.
Le sue opere spaziano dall’acquerello all’acrilico, dalla matita al pennarello, fino a sperimentazioni più materiche con spilli, fili e carte colorate. Questa varietà di tecniche rivela la sua innata curiosità e il desiderio di esplorare sempre nuovi linguaggi espressivi. Guardando i suoi lavori, si percepisce quasi il respiro della natura: i tratti leggeri evocano la delicatezza di un soffio che sfiora le cose, mentre l’armonia cromatica sembra superare la materia, disvelandone l’essenza più intima.
L’artista ha alle spalle un percorso formativo e umano straordinario. Diplomata alla Scuola d’Arte di Trento, ha poi conseguito la laurea in Scienze Agrarie all’Università di Bologna. Il suo amore per l’educazione l’ha portata a ottenere un diploma alla scuola montessoriana di Vienna. Ama infatti definirsi una “educatrice” e il suo legame anche artistico con il mondo dell’infanzia, è profondo.
Le vicende lavorative familiari l’hanno portata a viaggiare e a vivere in diversi Paesi – dall’Australia all’Ungheria, dall’Austria alla Russia. Questo continuo “girovagare” ha arricchito il suo bagaglio culturale ed esperienziale, influenzando la sua visione artistica e arricchendo il suo linguaggio espressivo. Oltre alla pittura, Daniela Minerbi si è cimentata anche nella scrittura, pubblicando il libro “Gino e Margherita”, una favola/storia edita dalla casa editrice Albatros, che testimonia ulteriormente la sua versatilità espressiva.
La mostra a “Scintille di Bellezza” è dunque un’occasione unica per immergersi nel mondo di questa poliedrica artista, un universo in cui arte e natura dialogano attraverso forme, colori e materiali, restituendo allo spettatore un’emozione autentica e vibrante.
La mostra sarà visitabile dal 7 al 23 febbraio presso la Sala Polivalente ed è aperta al pubblico dalle 8,30 alle 12,30