Furti in Rendena: i Sindaci di Valle hanno partecipato alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
![Furti in Rendena: i Sindaci di Valle hanno partecipato alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica](https://www.campanedipinzolo.it/wp-content/uploads/2025/02/foto-palazzo-governo-trento_0.jpg)
Si è tenuta oggi presso il Commissariato del Governo per la Provincia di Trento una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Giuseppe Petronzi.
Diversi i punti all’ordine del giorno. L’ultimo trattato ci riguarda da vicino e ha visto la partecipazione dei Sindaci della Val Rendena, che hanno segnalato una serie di furti avvenuti nei rispettivi territori. Le Forze dell’Ordine hanno assicurato la massima attenzione e premura, intensificando le attività di controllo e prevenzione per tutelare le comunità locali.
Il Prefetto Giuseppe Petronzi ha sottolineato l’importanza di un approccio coordinato e proattivo: “La sicurezza del territorio richiede un dialogo costante tra istituzioni e Forze dell’Ordine. Siamo impegnati a fornire risposte tempestive ed efficaci alle esigenze dei cittadini e delle attività produttive.”
Il Comitato continuerà a monitorare le situazioni affrontate e garantirà il coordinamento tra le diverse forze in campo per affrontare ogni criticità.