Libertà, dignità, insieme si può!
Cari Pinzulèr, ma non solo,
Cari censiti del Comune di Pinzolo,
è con entusiasmo che affido al suono delle nostre care Campane, se pur in modo ufficioso, la mia candidatura alle elezioni comunali di maggio 2015.
Non nego, è stata una scelta davvero difficile, maturata grazie al sentimento di stima reciproca e all’affinità di intenti, creatasi con Michele in questi mesi di dialogo.
Questa è la mia prima esperienza di candidatura.
Ho deciso di espormi e partecipare all’elezione perché sento il bisogno e la responsabilità di attivarmi in modo concreto, per il bene comune, per stare vicino alla nostra comunità.
Spesso mi son trovato a criticare e commentare, in modo fine a se stesso, in maniera passiva e sempre, forse, troppo diplomatica, le vicende che il nostro paese ha vissuto e talvolta subìto.
Credo sia giunto il momento di prendere una posizione netta, per questo ringrazio chi mi ha spronato e spinto a percorrere questa impetuosa strada.
Mi candido e porto il mio sostegno a Michele e al nostro gruppo, perché lo ritengo una persona schietta, trasparente, intraprendente e professionale. Una persona di cui mi fido, una persona aperta al dialogo e al confronto, con tutti, dal primo all’ultimo, in modo “disinteressato” e obiettivo, senza secondi fini, senza un “dare per avere”, senza clientelismo, senza intimorire, senza arrivismo del singolo, ma con il solo intento di crescita comune. Senza il sentimento che da troppo regna indiscriminatamente nel nostro comune, sentimento di tristezza, malcontento e sconcerto di fronte a fatti inconcepibili, al limite dell’inverosimile.
OFFRIAMO al nostro paese quello che MERITA!
Un potere che difenda gli interessi di tutti e sia lungi dal soddisfare solamente l’interesse di qualcuno.
Non vi intimorisca l’essenzialità, non vi spaventi l’idea di poter dire la vostra senza soffrire di eventuali ripercussioni. Non crediate che le cose si possono ottenere solamente dando in cambio qualcosa, o sentendosi in “scacco”.
RIPRENDIAMOCI LA LIBERTA’, RIPRENDIAMOCI LA DIGNITA’. IO CI CREDO. IO SONO DALLA VOSTRA PARTE.
Insieme, per un rinnovamento.
Per dare a ciascuno di NOI paesani, la libertà di PENSIERO, PAROLA e azione, senza condizionamenti e timore.
Per dare a ciascuno di NOI, ma soprattutto alle nuove generazioni, la speranza e le attenzioni che meritano.
Un paese virtuoso è quello che permette ai nostri giovani di PENSARE, di SOGNARE, di RAGIONARE e di REALIZZARE.
Per crescere e affrontare i momenti di difficoltà solo l’unione può fare la differenza. Il consenso interessato o acquisito per timore, è la semente del rancore.
IO CI CREDO. QUESTA è UNA GRANDE POSSIBILITA’.
Siate felici, non portate rancore, insieme si può davvero costruire qualcosa di importante.
F’ salüdu,
Floriano Maturi di cilenu