30 AGOSTO, 1^ EDIZ. CAMPIGLIANA PER LA ‘RUNNING IN’
Domenica 30 agosto la “Running In” da Milano Marittima a Madonna di Campiglio
Prima edizione campigliana con il concerto di Luca Carboni
Percorso competitivo e non competitivo, attività per i bambini, un ricco pacco gara
“Ci vuole un fisico bestiale”… canterà Luca Carboni, alle 14.30 di domenica 30 agosto in Conca verde a Madonna di Campiglio per concludere in musica la prima edizione campigliana della“Running In”, la seguitissima gara di corsa che arriva, per la prima volta, ai piedi delle Dolomiti Unesco. Per i partecipanti la possibilità di affrontare due percorsi: l’uno di 10,7 km (sia competitivo che non competitivo) e l’altro di 6,8 km (non competitivo) attorno alla località turistica con partenza alle 11.30 di domenica prossima.
A giugno in riva al mare della Romagna per dare il benvenuto all’estate, a fine agosto nel cuore della montagna trentina per un arrivederci alla prossima stagione. E si consolida così il legame Milano Marittima-Madonna di Campiglio, impegnate in diversi progetti di reciproca promozione.
La “Running In” è una formula sportivo-turistica che unisce sport, musica e divertimento. Nata in Romagna quattro anni fa, in poco tempo “Running In”, ideata e prodotta da Free Event, ha riscosso un grande successo, proponendosi come competizione-evento per tutti i gusti e le età. Inoltre, promuove lo sport anche tra i più piccoli con“Running In 4 KIDS”, attività individuali e collettive, di gioco e movimento all’aria aperta, per bambini dai tre ai dieci anni.
Nella tappa di Madonna di Campiglio, organizzata da Free Event insieme all’Apt Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, la corsa seguirà itinerari ricchi di scorci mozzafiato, in gemellaggio con la tappa del “TNatura Madonna di Campiglio Cross Triathlon” che si svolgerà lo stesso giorno. Numerosi i premi per i vincitori tra i quali una serie di vantaggi da utilizzare nella stagione sciistica 2015-2016.
Al termine della competizione, i partecipanti troveranno un grande villaggio in pieno stile “Running In”, con un pasta & birra party per tutti, lo spazio “4 KIDS” e tante proposte di intrattenimento. La giornata raggiungerà l’apice con il concerto finale, quando il cantautore Luca Carboni si esibirà in un concerto acustico presso il parco della Conca verde, contribuendo così a rinforzare il gemellaggio tra l’Emilia Romagna, terra natale dell’artista e della “Running In”, e il Trentino.
Domenica 30 agosto si inizia alle 8.00 con apertura villaggio e consegna pacchi gara, alle 11.00 partenza del “Tnatura”, gara di triathlon organizzata dall’associazione Triathlon Campiglio e inserita nell’Italian Cup Cross Triathlon con 750 metri di competizione di nuoto nel laghetto di Campiglio, 18 km di percorso mtb fino al rifugio Graffer e ritorno (900 m di dislivello) e 5 km di corsa su tracciato sterrato lungo il perimetro del paese.
E c’è ancora tempo per iscriversi su www.runningin.info (l’iscrizione costa 25 euro) oppure rivolgendosi all’Azienda per il Turismo-Ufficio Madonna di Campiglio. Infoline: 0465 447501, 366 5341172, info@runningin.info, info@campigliodolomiti.it.