Stupidorisiko: grande successo sotto tutti i punti di vista
Ieri sera 200 persone sono venute al Palacampiglio per vedere Stupidorisiko. E’ stato secondo noi un grande successo sotto tutti i punti di vista.
Abbiamo seminato le idee di pace e diritti che Emergency sostiene. I nostri ‘semini’ sono andati nelle tasche di tanti trentini, ma anche di tanti turisti, che li spargeranno poi in giro per l’Italia tornando a casa. E’ una cosa importantissima. E’ proprio uno dei compiti di noi volontari.
E’ stato poi un successo ‘manageriale’ per l’instancabile organizzatrice, Terri Gueret (grazie di cuore !!), che ha visto i suoi sforzi coronati da tante presenze nel teatro.
E’ stato un enorme successo professionale per Mario Spallino perchè la folla di persone che ha letteralmente assalito il nostro banchetto al termine di StupidoRisiko la dobbiamo alla sua bravura e al fatto che gli spettatori l’hanno riconosciuta e sono stati coinvolti dal suo narrare.
E ovviamente Patrizia Pasqui, l’autrice, alla quale va il merito, insieme a Mario, di aver posto in perfetto equilibrio la serietà dell’argomento con l’ironia nel trattarlo.
E infine è stato anche un successo per la raccolta fondi per Emergency, altro compito del volontario. Gli spettatori sono stati veramente generosi ieri sera. Molti hanno lasciato offerte e tanti compravano la maglietta, davano 15/20 euro e lasciavano il resto (cosa che unita alla ressa ci ha fatto saltare un po’ la teutonica gestione emergenziana del banchetto e dell’inventario).
Per noi è stato veramente un ottimo risultato (che stamattina abbiamo subito versato con bollettino postale alla Sede).
Insomma bravi a tutti e ancora grazie a Terri che ha voluto e saputo organizzare l’evento. E al Sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, che l’ha permesso e sostenuto economicamente.
Alla prossima !!
Mirko Silva, responsabile del gruppo Emergency Giudicarie