Da oggi è online il nuovo sito dell”™A.S.D. Pinzolo Campiglio
Da oggi è online il nuovo sito dell’A.S.D. Pinzolo Campiglio
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Pinzolo Campiglio e in particolare il suo Direttivo, ha deciso di realizzare questo nuovo sito che state ora consultando, al fine di promuovere e stare più vicini all’attività calcistica della propria squadra, che proprio in questi giorni ha iniziato la preparazione pre-campionato, presso il “sempreverde” centro Sportivo Pineta, di recente utilizzato per i consueti ritiri estivi da squadre di serie A come la Roma e squadre di categorie inferiori, seppur sempre blasonate come per esempio il Parma.
Come potrete vedere il presente sito (www.asdpinzolocampiglio.it) si presenta con una struttura moderna e completa composta dalle macro categorie del menu principale (per esempio la pagina prima squadra con lo staff tecnico e la rosa dei giocatori che andando avanti, potrebbe essere modificata in seguito a partenze e/o arrivi di giocatori).
A tale riguardo non è presente invece la pagina del “Settore Giovanile”, visto che durante i mesi di giugno e luglio, alcuni dirigenti del Direttivo si sono trovati più volte con i dirigenti della vicina realtà calcistica di Spiazzo del G.S. Valrendena 06, per porre le basi per la nascita di una nuova società di calcio con un settore giovanile unico, derivante dalla fusione delle attuali squadre del Pinzolo Campiglio, del G.S. Valrendena 06 e Scuola Calcio Valrendena.
E’ per questo motivo quindi che il Direttivo dell’A.S.D. Pinzolo Campiglio, ha deciso di sospendere il valido progetto legato alla nascita di un proprio distinto settore giovanile, visto appunto che dall’anno prossimo ce ne sarà uno unico che, grazie alla fusione sopra menzionata, abbraccerà i ragazzi dai 6 ai 16 anni di tutta la Val Rendena, da Campo Carlo Magno a Porte di Rendena.
Grazie agli accordi intercorsi tra le società di calcio di cui sopra, pertanto, è stato messo da parte un progetto (settore giovanile A.S.D. Pinzolo Campiglio), per il bene comune e solo a favore di un progetto legato alla crescita sportiva e non di tutti i ragazzi, più strutturato e ovviamente più ampio, visto il territorio che verrà coinvolto.
Di conseguenza, ancora per quest’anno la sessantina circa di ragazzi che si sono iscritti con il Pinzolo Campiglio nei mesi scorsi, resteranno nelle varie categorie giovanili della Scuola Calcio e comunque per il bene degli atleti si cercherà di prendere le più opportune ed adeguate decisioni, tenuto conto anche degli accordi di recente intercorsi tra le società.
E’ inoltre importante menzionare il fatto che già comunque dalla prossima imminente stagione sportiva 2016-2017, le società collaboreranno nella formazione delle varie squadre, al fine di affrontare i rispettivi campionati, in modo organizzato e soddisfacente, mirando soprattutto alla crescita dei giovani calciatori locali.
Tornando al discorso del presente nuovo sito internet, parallelamente a quest’ultimo, è stata creata inoltre pochi giorni fa una nuova pagina di Facebook (vedi collegamento in basso a destra nella Home) relativa soprattutto all’attività della prima squadra del Pinzolo Campiglio.
Concludendo con la presentazione, non ci resta che augurare a tutti buona consultazione.