Tutto pronto per ‘Running In’ e concerto di Noemi

di Apt CampiglioPinzolo

A Madonna di Campiglio tutto è pronto per “Running In” e il concerto di Noemi

Tre percorsi running nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta ed il concerto della cantautrice italiana Noemi: ecco la ricetta della seconda edizione di Running In Madonna di Campiglio, in programma domenica 28 agosto

Dopo un’estate ricca di appuntamenti ed eventi legati alle tradizioni locali, alla cultura, allo sport, alla gastronomia e al territorio, è ora il momento di “Running In Madonna di Campiglio”.

Domenica 28 agosto gli appassionati di sport e natura provenienti da tutta Italia potranno partecipare a Running In, il format sportivo-turistico che torna per il secondo anno di fila nella famosa località trentina con il suo mix di sport, musica e divertimento. Divertimento assicurato grazie anche alla presenza di Noemi, che si esibirà in un concerto gratuito aperto a tutti nel parco “Conca Verde” dalle ore 14.30.

Nata in Romagna cinque anni fa, in poco tempo la Running In è diventata l’appuntamento sportivo dell’estate, con il numero record di 3.500 persone, tra iscritti e turisti, che si sono ritrovati a Milano Marittima lo scorso mese di maggio. Una competizione-evento per tutti i gusti e le età, che promuove lo sport anche tra i più piccoli con Running In 4 KIDS, attività individuali e collettive per bambini dai tre ai dodici anni per combattere la sedentarietà attraverso il gioco e il movimento all’aria aperta.

Nella tappa di Madonna di Campiglio sono previsti tre percorsi di trail running da 6.8 km (non competitivo) 10.7 km (competitivo e non competitivo) e, per il primo anno, 22.5 km, una distanza dedicata ai veri esperti del trail, tra bellissimi paesaggi e scorci mozzafiato.
Al termine della competizione, i partecipanti troveranno un grande village in pieno stile Running In, con pranzo alpino per tutti, lo spazio 4 KIDS e tante proposte di intrattenimento.

La giornata raggiungerà l’apice con il concerto finale, quando la cantautrice Noemi si esibirà davanti al pubblico presente nel parco Conca Verde, contribuendo così a rendere unico questo appuntamento.
Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i grandi successi dell’artista e i brani del nuovo disco d’inediti Cuore d’artista (Sony Music), che contiene, tra gli altri, il singolo sanremese “La borsa di una donna” e “Idealista”, brano attualmente in rotazione radiofonica scritto da Ivano Fossati e prodotto da Celso Valli.

Noemi