Il 22 Dicembre una 3Tre ‘Grandi Firme’

di vitesseonline.it

Il 22 Dicembre una 3Tre ‘Grandi Firme’

Ancor più che in passato, moltissime aziende di diversi settori hanno scelto di credere nel prodotto 3Tre, portando contenuti e prestigio alla Classica dello slalom. Bonapace: “Un ottimo segnale”

Nella sua storia, la 3Tre e Madonna di Campiglio sono sempre stati sinonimo di glamour e attenzione mediatica, e palcoscenico ambitissimo anche per gli sponsor. Non è difficile ricordare, negli anni d’oro della leggenda Alberto Tomba, quanti grandi marchi italiani e internazionali gravitassero stabilmente – e in maniera importante – nel circo bianco, e in particolare sull’appuntamento del Canalone Miramonti.

Lo sci italiano (e mondiale) un nuovo Tomba ancora non ce l’ha, ma il grande fermento che c’è attorno alla 63a edizione della 3Tre, in programma Giovedì 22 Dicembre prossimo, dice chiaramente che il richiamo dello slalom italiano sta vivendo una nuova parabola crescente. Tanti infatti sono i marchi e le realtà che dimostrano di credere nella 3Tre, tornata dall’anno passato appuntamento fisso di Coppa del Mondo, e in molti casi di crederci al punto da investire su presenze e attività in loco, forti dell’importante bacino di presenze sempre garantito nella Perla delle Dolomiti.

Si comincia da Audi, main sponsor della Coppa del Mondo FIS e premium partner di Madonna di Campiglio, che anche quest’anno installerà il proprio “Audi Hub” in Piazza Brenta Alta dal 20 Dicembre al 6 di Gennaio, dove esporrà la sua belva da corsa per la 24 Ore di Le Mans, l’esclusiva R18. Inoltre, il gatto delle nevi Snowlicious proporrà assaggi gastronomici, bevande e intrattenimento nella giornata della gara e all’immediata vigilia.

All’interno del prestigioso bouquet di marchi sponsor della gara, che comprende fra gli altri Emmi CaffèLatte, Bridgestone, Milka e Colmar, realtà come Jacuzzi e Forst saranno presenti a Madonna di Campiglio con iniziative particolari. Forst, già sponsor dell’importante tappa del 3Tre Tour a Milano alla Birreria Spiller, installerà una serie di bar mobili e un gatto delle nevi sul Canalone Miramonti, dove sarà possibile degustare le varie qualità di birra del marchio bolzanino. Jacuzzi invece installerà due vasche idromassaggio all’aperto, una in Piazza Righi e l’altra all’ingresso dell’Area Sud del Canalone Miramonti – e chissà che qualcuno non colga l’occasione per un bagno fuori stagione.

Forte l’interesse anche da parte dei gruppi editoriali e media. Davvero speciale la proposta di Eurosport, che porterà a Madonna di Campiglio un’attrazione chiamata Ejection Seat, che lancerà letteralmente i visitatori all’interno di una sfera metallica a 25 metri d’altezza, offrendo un’esperienza ad alto contenuto emozionale e una prospettiva del tutto inedita su Madonna di Campiglio. Di tutt’altro genere, ma altrettanto prestigiosa, la presenza de La Gazzetta dello Sport, che oltre a garantire un’importante copertura editoriale, distribuirà nella località e presso il proprio stand il numero speciale del magazine G dedicato proprio alla gara di Coppa del Mondo, e avrà uno spazio di approfondimento sul palco nell’ambito dell’intrattenimento gestito da Fandango Club.

Sempre sul palco di Piazza Righi avrà uno spazio speciale anche Cantine Ferrari, fra i main sponsor del 3Tre Tour, mentre la copertura radiofonica dell’evento sarà affidata alle frequenze di Radio Dolomiti. Il 21 Dicembre tornerà a Madonna di Campiglio anche La Stampa, che in collaborazione con FISI e Audi realizzerà nella Perla delle Dolomiti due puntate del magazine online “Sci senza Confini”.

Non è finita: Bollè, il celebre marchio francese di caschi e maschere da sci, fornirà i suoi prodotti di alta tecnologia al Comitato 3Tre, e in particolare a tutti gli incaricati alla preparazione del manto nevoso del Canalone Miramonti. Technogym, leader mondiale nel mondo del fitness, allestirà un angolo all’interno del media center della 3Tre, equipaggiato con le famose Wellness Ball. Ortholab, centro di ortopedia sportiva partner della Federazione Italiana Sport Invernali, sarà presente con uno stand per illustrare prodotti e tecnologie. Infine, Milano Marittima sarà anche quest’anno a Madonna di Campiglio con un gazebo all’insegna della gastronomia romagnola, nell’alveo della partnership ormai consolidata con il Comune di Cervia e Milano Marittima.

“Ogni anno lavoriamo a fondo per cercare di creare partnership, per il Comitato 3Tre come per la località Madonna di Campiglio,” racconta il Segretario Generale 3Tre Matteo Bonapace, “ma mai come quest’anno abbiamo ricevuto così tante proposte: molte opportunità sono venute da noi in maniera spontanea, e per noi non può esistere segnale migliore. Significa che la 3Tre è un evento ambito, che piace e convince: è questo il vero valore.”