Lo Sporting Ghiaccio Pinzolo si riconferma anche in casa

di Aniello Colucci

Lo Sporting Ghiaccio Pinzolo si riconferma anche in casa

Domenica 19 febbraio in collaborazione con il Comitato Trentino, lo Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità ha organizzato la oramai classica gara del campionato Trentino denominata “2° Prova Trentino Cup”, circuito delle gare Provinciali.
Lo Sporting ghiaccio Pinzolo come sempre non ha sfigurato con le Società che vi hanno partecipano e ha offerto un’accoglienza degna, ripagando l’impegno e il lavoro profuso.
Manifestazione svoltasi al meglio sulla piastra dello stadio di Pinzolo a questa gara di short track, (specialità del pattinaggio) hanno partecipato bambini di età compresa tra i 8 e gli 11 anni, l’adesione è stata di circa 70 mini atleti provenienti dal Trentino e l’Alto Adige, ospiti graditissimi due promesse Venete da Roana.
La squadra di casa si è presentata con 11 atleti in gara e 2 schegge intese come piccoli non competitivi ma molto combattivi, lo Sporting ghiaccio Pinzolo velocità ha lasciato ben poco agli ospiti riconfermando i risultati colti al prestigioso Trofeo Nicolodi svoltosi la scorsa settimana dove ha ceduto solo alla corazzata del Bormio, in questa manifestazione ha invece conquistando tutti i primi podi cedendo solo nella categoria Junior D accontentandosi di un secondo posto.
Con la premiazione e i saluti si sono dati appuntamento alla prossima gara.
Orgogliosi dei nostri ragazzi per l’impegno che ci mettono… perchè danno un senso ai sacrifici dei tecnici, anche di chi lavora fuori dal ghiaccio e di chi ci sostiene.

S.G. Pinzolo
Il presidente Aniello Colucci

Sporting Ghiaccio Pinzolo

Dettagli delle classifiche:

JUNIOR “F” Femminile:
1^ classificata 1^ Maturi Padovani Giorgia (S.G. Pinzolo), 2^ Giorgia Franceschini (Sportivi ghiaccio Trento)
3^ Ruggero Sara (S.G. Pinzolo)

JUNIOR “E” Femminile:
1^ classificata Beltrami Elisa (S.G. Pinzolo) 2^ Carmen Turner (Ritten), 3^ Ilaria Russo (S.C. Pergine)

JUNIOR “F” maschile:
1° classificato Christian Maturi (S.G. Pinzolo), 2° Bonapace Nicolò(S.G. Pinzolo), 3° John Bernardi (C.P.Pinè)

JUNIOR “E” maschile:
1° classificato Maturi Padovani Gabriel (S.G.Pinzolo) 2° Maestri Alex (S.G.Pinzolo), 3° Zazzarini Filippo (S.C. Pergine)

JUNIOR “D” FM:
1^ classificata Irene Villani (C.P. Pinè) 2^ Binelli Vanessa (S.G. Pinzolo), 3^ Righi Stefano (S.G. Pinzolo)