Convegno a Storo: ‘Innovazione tecnologica, occupazione, …’
Nell’ambito della Fiera del lavoro, interverrÁ il vicepresidente Olivi
Convegno sabato a Storo: “Innovazione tecnologica, occupazione, nuove imprese e opportunitÁ ”
Dopo il successo del Carreer Day della scorsa settimana, a Storo è ora la volta del convegno, che si terrÁ il mattino di sabato – 20 maggio – presso la sala riunioni del Municipio, a partire dalle ore 9. Sempre inserito all”™interno della seconda edizione della Fiera del Lavoro in Giudicarie, il momento di confronto verterÁ su uno dei temi attorno ai quali la Valle del Chiese e la zona di Storo stanno più fortemente lavorando in sinergia con l”™Assessorato provinciale allo Sviluppo Economico: la ricerca di nuove forme di sviluppo e di imprenditorialitÁ attraverso l”™innovazione, la ricerca e le nuove tecnologie digitali. Non a caso il tema scelto per il convengo è “Innovazione tecnologica, occupazione, nuove imprese e opportunitÁ ”. Il convegno si aprirÁ con l’intervento del vicepresidente Alessandro Olivi che parlerÁ di “Politiche del lavoro ed Innovazione oggi in Trentino”.
La Fiera del lavoro è promossa dal Comune di Storo in partnership con la provincia autonoma di Trento e l”™Agenzia del Lavoro, grazie anche al sostegno di numerosi altri enti tra cui la ComunitÁ delle Giudicarie e la Fondazione Bruno Kessler.
In scaletta anche il saluto del sindaco di Storo Luca Turinelli, l”™intervento del presidente della ComunitÁ Giorgio Butterini e tre interventi tecnici: Alessandro Commito, direttore di Hub Innovazione Trentino, parlerÁ di “Nuove tecnologie e nuovi lavori”; Paolo Gennaro, responsabile Strategia e Marketing Tecnologie Additive di Avio Aero (azienda del gruppo General Electic), interverrÁ su “Industria 4.0 e la rivoluzione dell”™Additive Manufacturing”; Sergio Anzelini, consigliere delegato di Trentino Sviluppo, porterÁ infine l”™esperienza di Progetto Manifattura in termini di Green Economy.
All”™evento è dedicato un apposito sito web: http://www.fieradellavoro.info