25° della Banda Comunale di Caderzone
Per il ponte del 2 giugno attraversate il ponte sul fiume Sarca e fermatevi a Caderzone Terme.
Questo non è un gioco di parole, ma un modo spiritoso per invitare tutti all’importante manifestazione che si svolgerà nelle giornate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno a Caderzone Terme per festeggiare i 25 anni di rifondazione della Banda Comunale.
Sarà un lungo weekend di musica, divertimento e festa.
Solo per darvi alcuni numeri dei partecipanti : 7 bande di cui una proveniente dall’Austria, 5 gruppi folkloristici, alpini, 2 complessi musicali con serate danzanti e folk, vigili del fuoco…
Inoltre proiezione della finale di Champions League, servizio bar operativo e poi cena tipica il sabato sera e polenta carbonera la domenica a pranzo aperti a tutti.
Momento culminante ed emozionante sarà sicuramente la giornata di domenica che inizierà con l’ammassamento dei gruppi per la sfilata dall’inizio paese per arrivate ai capannoni siti al campo sportivo Li Cani. Alle 10.30 verrà celebrata la S.Messa dal nostro don Federico accompagnata dalle note della Banda Comunale di Caderzone T. e dopo lo sparo a salve della Compagnia degli Schützen passeremo al momento ufficiale, con i discorsi delle autorità presenti, le premiazioni dei bandisti che hanno raggiunto i vari traguardi e i riconoscimenti ai gruppi presenti.
Un programma davvero ricco che vuole coinvolgere tutti quanti perché chi ha avuto la fortuna di essere presente nel 2002 ad Euro band Festival per spegnere le nostre prime 10 candeline, oppure al concerto storico al Castello Lodron Bertelli del 2012 per i nostri 20 anni, sicuramente riserba un ricordo di queste giornate ricco di gioia, emozioni, lacrime, divertimento, nostalgia e voglia di continuare e riprendendo le parole di Bob Dylan : IL BELLO DELLA MUSICA È CHE QUANDO TI COLPISCE NON SENTI RUMORE.
Quindi lasciatevi catturare, vi aspettiamo numerosi!!!!!