Triatleti da tutta Italia e campionesse nazionali a Campiglio

di Elena B. Beltrami

TRIATHLON MADONNA DI CAMPIGLO

domani -23 LUGLIO 2017
ore 11.00
Conca Verde
Triatleti da tutta Italia e campionesse nazionali alla 4a edizione della sprint campigliana con una novità assoluta:
il primo Camp di tre giorni dedicato alle donne

Stracciare i signori uomini in una delle discipline come il Triathlon, tra le più toste di tutto il panorama sportivo? Sono 10 le donne arrivate da tutta Italia che ci vogliono provare e che per ottenere il massimo dal loro allenamento hanno affrontato il primo TRI Camp Donna di tutta la storia del Triathlon, sotto la guida della campionessa azzurra Martina Dogana e della coach ironwoman Roberta Liguori. Gli allenamenti si sono svolti, con il supporto dell’Apt Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, nella piscina di Spiazzo Rendena e nella palestra del polo scolastico di Madonna di Campiglio.
Per tutto quanto il resto, questa Sprint classica, giunta ormai alla 4° edizione ha un meccanismo ormai super consolidato con i 750 metri di nuoto nel laghetto (dove la temperatura dell’acqua che scende da Nambino è una già di per sè una prova di coraggio), il cambio veloce per i 20 km in bici sulle strade del centro storico e i 5 km di corsa subito a seguire.
Hanno confermato l’iscrizione 190 triatleti e 40 triatlete, con nomi di spicco tra i maschi quali Gianluca Pozzati, con diverse vittorie in campo nazionale, Andrea Pederzolli e la giovane promessa Thomas Previtali.
Tra le donne spicca naturalmente Martina Dogana che nonostante la sua fama ha deciso di disputare anche questa sprint, ma da tenere d’occhio sono anche Veronica Signorini vittoriosa in molte competizioni nazionali ed europee ed Elisa Battistoni, anch’essa con all’attivo ottimi piazzamenti in campo nazionale.
Due le batterie maschili ed una sola femminile, partenza della prima batteria di nuoto alle 11.00 al Laghetto e a partire dalle 13.00 anche le donne daranno inizio alle loro performance, con tutto il pubblico concentrato nel cuore del paese ad incitare gli atleti di questa entusiasmante e spettacolare disciplina. Le premiazioni alle 15.00 al Palacampiglio.

Triathlon Madonna di Campiglio