Madonna di Campiglio sulla vetta delle destinazioni montane
Madonna di Campiglio sulla vetta delle destinazioni montane
Nel dossier di Skipass Panorama Turismo, Madonna di Campiglio prima nella classifica generale delle località sciistiche.
Madonna di Campiglio con Pinzolo in terza posizione tra i comprensori sciistici.
Dai dati proposti dall’indagine preparata per lo Skipass di Modena, buone notizie per l’inverno che si preannuncia in crescita.
Madonna di Campiglio prima nella classifica generale del dossier di Skipass Panorama Turismo, il centro di ricerca specializzato sul mercato del turismo montano di Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali che si apre oggi a Modena Fiere.
Questo il risultato anticipato oggi sul “Corriere della Sera” e frutto della ricerca condotta da JFC per conto di Skipass Panorama Turismo. L’indagine ha preso in considerazione 61 destinazioni montane d’Italia analizzate attraverso rilevazioni dirette e indirette nei mesi di settembre e ottobre.
Nella classifica generale, che considera tutti gli aspetti valutati dal dossier in modo complessivo, la destinazione montana maggiormente apprezzata dagli italiani è Madonna di Campiglio, che registra una votazione pari a 7,92, seguita da Livigno (7,82) e Ortisei (7,45).
Ottimi i risultati raggiunti anche nelle classifiche che considerano aspetti specifici. Madonna di Campiglio-Pinzolo, con un punteggio di 7,48, è sul terzo gradino del podio nella classifica dei comprensori sciistici, alle spalle della Val Gardena (prima con 7,59) e di Plan del Corones (seconda con 7,57). Terzo posto, per Campiglio, anche nella graduatoria degli alberghi migliori dove la “Perla delle Dolomiti di Brenta”, con un punteggio di 7,70, è superata solo da Livigno (prima con 7,82) e Ortisei (seconda con 7,71).
Il dossier afferma anche che è in crescita del +2,5%/3% la percentuale di italiani che ricerca località turistiche note e famose, le cosiddette “blue chip” dove Madonna di Campiglio è al fianco di Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Sestriere, Bormio e Livigno.