San Vigilio: Rassegna Arte & Musica
Rassegna Arte & Musica
Dopo il successo dello scorso anno viene riproposta la rassegna Arte & Musica presso la Chiesa di San Vigilio a Pinzolo. Lo schema degli appuntamenti, che ha trovato ottimo gradimento da parte del pubblico, prevede accanto all’esibizione di una corale o di un ensamble, l’ intervento del prof. Giuseppe Ciaghi che illustra di volta in volta un particolare aspetto artistico o architettonico o storico del prezioso edificio sacro.
La rassegna, che si svolge ogni venerdì sera dal 29 giugno al 7 settembre con inizio alle ore 21.00 prevede ben 10 appuntamenti incentrati sulla musica corale e antica, coerentemente con il tempio in cui si svolgono.
Ad aprire la rassegna sarà venerdì 29 giugno il coro Presanella a cui seguiranno i saxofoni di Lorenzo Ricchielli e il pianoforte di Tiziano Rossi, sarà poi la volta di un recital fra canto e poesie dal titolo Passaggi nell’aria di e con Lia Serafini. Il 20 luglio è il turno di un gruppo tutto femminile: la corale La Gagliarda, poi di nuovo il venerdì successivo il Coro Presanella. Venerdì 3 agosto sarà l’Ensambre noneso Embè ad esibirsi e il 17 agosto i Riverenti Sospiri con un repertorio dedicato al barocco veneziano del ‘600. Ecco mormorar l’onda è il titolo della proposta di venerdì 31 agosto a cura della corale Altair. Chiude la rassegna venerdì 7 settembre il coro polifonico Emerald che per l’occasione si alternerà con il Coro Presanella.
L’ingresso è libero e gratuito e la presenza di residenti e turisti è gradita.