E la circonvallazione di Pinzolo?
"Salviamo la Pineta!". Così titolava il foglio informativo che i gruppi consigliari Lista Insieme e L’Intesa distribuirono ai censiti di Pinzolo più di 12 anni fa (vedere l’articolo del 9 agosto 2016 >>>). La maggioranza di allora, con sindaco William Bonomi, stava discutendo la proposta della circonvallazione di Pinzolo avanzata dalla Provincia di Trento. Chi non ricordasse come sono stati persi tanti anni, può rifrescarsi la memoria leggendo un po’ di articoli che "Campane" pubblicò in quegli anni: https://www.campanedipinzolo.it/autore.php?num=2
Purtroppo, dopo infinite discussioni, sono finiti i tempi delle "vacche grasse" e forse anche quelli di un’attenzione particolare verso la nostra zona da parte della Provincia di Trento. Altre circonvallazioni in Trentino sono state realizzate o sono in fase di realizzazione (Cles, Pieve di Bono, ecc.) mentre di quella di Pinzolo non se ne parla più. Ma i gravissimi problemi di traffico rimangono, rendendo impossibile qualsiasi intervento di miglioramento della vivibilità nel centro di Pinzolo. Caso unico in Trentino, il nostro paese è attraversato da ben due strade trafficate (una per senso) che dividono il centro in tre parti!
Il 21 ottobre si voterà per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Trento e del Presidente della Provincia. E tutti sappiamo che i politici sono più sensibili alle richieste sotto elezioni…