Buon compleanno Dolomite’s Fire!
Buon compleanno Dolomite’s Fire!
Dal 21 al 23 marzo Madonna di Campiglio e la Val Rendena festeggiano i dieci anni della Fiaccolata delle Dolomiti dedicata alla Fondazione Magica Cleme Onlus. Quest’anno si rafforza l’amicizia con l’associazione locale “Amici del Paolin” di Ragoli e la fiaccolata diventa ancora più grande partendo da Tione.
In vista della fiaccolata, che partirà da diversi luoghi di Madonna di Campiglio alle 17.45 di sabato 23 marzo con centinaia di tedofori che raggiungeranno tutt’insieme piazza Sissi, il Comitato Dolomite’s Fire, con il suo vulcanico presidente Mario Zanon, sta preparando la festa per celebrare i dieci anni e, soprattutto, le iniziative per i bambini dell’Ospedale San Gerardo di Monza e dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che soggiorneranno a Madonna di Campiglio per partecipare all’evento.
L’iniziativa, nata nel 2009 e già Guinnes World Record come fiaccolata più grande del mondo nel 2011, sostiene la Fondazione Magica Cleme Onlus che dà sostegno ai bambini aiutandoli ad affrontare i difficili momenti della malattia e della cura attraverso attività ludico-ricreative.
“Lo spirito che anima Dolomite’s Fire – spiega Mario Zanon – è quello di regalare giornate da sogno ai piccoli eroi della vita. L’edizione 2019 sarà quindi l’occasione per festeggiare le dieci edizioni di questo magico evento per il quale l’intera Val Rendena e quest’anno anche Tione si uniscono e cooperano all’insegna della solidarietà che caratterizza la gente che ama e vive la montagna”.
Il 22 e il 23 marzo giochi e intrattenimenti animeranno Madonna di Campiglio coinvolgendo il pubblico e invitandolo a partecipare alla tradizionale “Fiaccolata delle Dolomiti”.
Quest’anno, poi, grazie alla collaborazione con l’Associazione “Amici del Paolin” di Ragoli e il Comune di Tione di Trento, la cerimonia di apertura si svolgerà venerdì 22 marzo in contemporanea a Madonna di Campiglio e a Tione di Trento (ore 18.00 ritrovo presso le scuole elementari, accensione della fiaccola Dolomite’s Fire e sfilata fino al parco “Le Ville”) dove, in compagnia di Cristina Parodi, madrina della manifestazione, e Juliana Moreira, madrina di Magica Cleme, verrà accesa la Fiaccola delle Dolomiti.
Nel tardo pomeriggio di sabato 23 marzo le luci della solidarietà sfileranno in contemporanea sulle piste e per le vie della località, formando cuori di luci e illuminando le Dolomiti di Brenta, accompagnati a terra dalla musica dei corpi bandistici di Caderzone Terme, Pinzolo, Vigo Darè e in cielo dai parapendio dei “Volatili” di Madonna di Campiglio.
Inoltre, per l’imminente edizione, le Funivie Madonna di Campiglio, sabato 23 marzo, omaggeranno un pettorale Dolomite’s Fire a tutti coloro che acquisteranno lo skipass giornaliero.
Come gli scorsi anni, si avrà la possibilità di partecipare a piedi, con gli sci, con lo snowboard e con le ciaspole.
Cabinovie coinvolte aperte tra le ore 17.00 alle 17.45 solo per i partecipanti in possesso del pettorale Dolomite’s Fire 2019.
Uno spettacolo unico, coinvolgente ed emozionante dedicato a grandi e piccoli al quale, ogni anno, aderiscono con entusiasmo numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.
Tutte le informazioni su www.dolomitesfire.com, sulla pagina facebook @dolomitesfire o telefonando all’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena (0465 447501).