Assemblea Apt, votato il nuovo CdA
Assemblea Apt, votato il nuovo CdA
Si è appena conclusa l’Assemblea annuale dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena che, presso la Sala della cultura al Centro Rainalter, ha approvato il bilancio consuntivo 2018 ed eletto i nuovi componenti (15 eletti, 5 membri di diritto) del Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica i prossimi tre anni.
Ha presenziato il 96% del capitale sociale.
Per la prima volta gli operatori hanno presentato una lista unica di candidati anziché liste associate alle singole categorie.
A comporre il CdA saranno quindi: Valeria Alessio (commercianti Campiglio), Cecilia Maffei (consorzio operatori Pinzolo-Val Rendena), Christian Armani (albergatori Campiglio – S. A. di Mavignola), Diego Durini (comparto extra-alberghiero), Bruno Felicetti (Funivie Campiglio), Roberto Serafini (Funivie Pinzolo), Andrea Sini (associazione Scuole di sci), Matteo Amadei (consorzio per il turismo Pinzolo-Val Rendena), Francesco Ballardini (commercianti Campiglio), Giulia Collini (albergatori Campiglio – S.A. di Mavignola), Francesco Gatta (albergatori Campiglio – S.A. di Mavignola), Daniele Maestri (consorzio per il turismo Pinzolo-Val Rendena), Martina Marcora (commercianti Campiglio), Stefano Maturi (consorzio per il turismo Pinzolo-Val Rendena), Andrea Pedretti (consorzio per il turismo Pinzolo-Val Rendena).
Componenti di diritto, invece, sono le rappresentanze degli enti pubblici che hanno indicato i seguenti nomi: il Parco Naturale Adamello Brenta sarà rappresentato dal suo presidente Joseph Masè, il Comune di Pinzolo dal sindaco Michele Cereghini, i comuni della Val Rendena dal vicesindaco di Porte di Rendena Federico Dallavalle, il Comune di Tre Ville dal vicesindaco Tullio Serafini e il Consorzio Pro loco Val Rendena dal presidente Mauro Collini.
L’Assemblea degli azionisti ha provveduto anche ad eleggere il Collegio dei revisori, riconfermando quello precedente: Giorgio Ferrari (presidente), Elisa Carli e Disma Pizzini. Giorgio Barbacovi e Alessandro Piva, i supplenti.
Il bilancio economico annuale si è chiuso con un totale di ricavi pari a 5 milioni e 936.151 euro. Di questi, 2 milioni e 481.537 sono riferiti all’autofinanziamento mentre 3 milioni e 454.615 provengono da finanziamento pubblico, ovvero dalla tassa di soggiorno e dagli enti territoriali. La cifra complessiva dei ricavi corrisponde all’incirca a quella delle uscite (il bilancio si è infatti chiuso con un sostanziale pareggio, precisamente con un utile di 18.216 euro) con poco più di 4 milioni destinati al marketing, alla realizzazione di eventi e all’organizzazione di servizi turistici.
Il CdA eletto oggi, al quale spetta la nomina del nuovo presidente, si riunirà venerdì 19 aprile.