Tanta neve a Campiglio per una Pasqua ‘bianca’
Come previsto da MeteoTrentino.it, oggi è tornata la neve a Madonna di Campiglio. Da alcune ore è in corso una fitta nevicata che, in giornata abbassarsi fino ai 1000 metri di quota. Dalla serata inizieranno le schiarite, con calo delle temperature. Dopo due giorni di tempo variabile, il sole dovrebbe tornare a splendere fino a Pasqua.
Questa ultima neve garantirà una perfetta sciabilità sulle piste dello Spinale (aperte fino a Pasquetta) e Grostè (aperte fino al 28 aprile). Domani chiuderanno invece le piste di Folgarida-Marilleva e la zona Pradalago.
Molto apprezzata dagli sciatori la scelta di Funivie Campiglio di tenere aperti gli impianti fino a fine aprile: in Val Gardena, Alpe di Siusi e Alta Badia, invece, le funivie sono tutte chiuse fin dal 7 aprile.
A Pinzolo quasi tutti gli hotel non riapriranno per Pasqua. E’ previsto comunque un buon afflusso di turisti nelle seconde case e nei B&B. Oltre alle passeggiate nel fondovalle, animato dalle fioriture primaverili di forsizia e lillà, sarà possibile giocare a tennis (nel nuovissimo campo coperto) o a golf: il 19 aprile apre ufficialmente il campo di Bocenago e domenica 21 aprile ci sarà la prima gara della stagione, la "Pallinata di Pasqua".