Meteo: ora nevica copiosamente anche a Madonna di Campiglio
Il transito di una perturbazione sta determinando diffuse e intense precipitazioni che in quota sono nevose. Da alcune ore è in corso un’intensa nevicata al Presena e al Grostè, ma, grazie al calo delle temperature, la quota neve si sta sensibilmente abbassando fino al di sotto dei 2.000 metri. E anche per la prossima settimana sono previste abbondanti precipitazioni, quelle che servono per fare il fondo alle piste alle quote più elevate. L’avvio della stagione invernale pare quindi aprirsi nel migliore dei modi!
Aggiornamento delle ore 13 di domenica 3 novembre 2019
Continua l’abbassamento delle temperature. Dalla tarda mattinata la neve sta cadendo copiosa anche in paese, a Madonna di Campiglio.
Â
Ecco le previsioni di MeteoTrentino.it per i prossimi giorni:
Oggi 3 novembre
Coperto con precipitazioni diffuse e intense che si attenueranno in serata. La quota neve tenderÁ a calare nel pomeriggio verso i 2000 m circa e nelle valli a nord-ovest a quote inferiori (1600-1800 m). Escursione termica giornaliera molto limitata. Venti forti sud-occidentali in quota e deboli variabili in valle.
Lunedì 4 novembre
Nubi e residue precipitazioni nella notte e in esaurimento al primo mattino con graduale miglioramento a partire da ovest. Il resto della giornata sarÁ in buona parte soleggiato ma in serata è atteso un aumento della nuvolositÁ con probabili deboli precipitazioni sparse. Temperature minime in calo, massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati da sudovest in montagna, deboli variabili in valle.
Martedì 5 novembre
Cielo coperto con precipitazioni moderate diffuse, fino a forti nel pomeriggio e in attenuazione dalla serata. Limite delle nevicate in calo a circa 1800-2000 m. Temperature in calo. Venti moderati da sudovest in montagna, deboli variabili in valle.