Campiglio: Campionati Assoluti di Fondo
Sabato 27 e domenica 28 marzo una due giorni dedicata ai grandi campioni e agli aspiranti fuoriclasse del fondo italiano: gare, staffette e premiazioni con serata di gala alla presenza dei medagliati olimpici a Vancouver 2010, musica e fuochi d’artificio.
Madonna di Campiglio capitale per due giorni dello sci nordico nazionale.
Sono questi i Campionati Italiani Assoluti di Fondo che si svolgeranno sabato 27 e domenica 28 marzo sulle piste della più celebre località sciistica alpina, appuntamento di spicco nel calendario della Federazione Italiana Sport Invernali.
Oltre 400 partecipanti, di cui 350 atleti dei Comitati regionali F.I.S.I. suddivisi per comitati regionali e corpo militare, per un programma sportivo e di intrattenimento ricco come non mai.
Al via sabato 27 marzo con le gare delle categorie Aspiranti e Juniores: sui tracciati del Centro Fondo a Campo Carlo Magno toccherà aprire i giochi alle staffette femminili e maschili.
Una mattinata di grandi emozioni agonistiche a cui seguirà una serata in cui lo sport sarà protagonista ai suoi massimi livelli mondiali.
Dopo la sfilata per le vie di Pinzolo (ore 20.00 partenza da Piazza Carera) si svolgerà infatti allo Stadio del Ghiaccio – ore 20.30 – il gala in onore dei medagliati olimpionici di Vancouver 2010 e dei campioni locali che hanno disputato le Olimpiadi, Cecilia Maffei nella disciplina dello short track e Alberto Schiavon nello snowboard.
Intrattenimento e festa per tutti con grande musica e fuochi d’artificio finali.
Domenica 28 marzo sarà la volta delle gare senior con la 50 Km maschile, la 30 Km femminile e i nomi di spicco degli sci stretti italiani.
Chiusura alle 14.00 con la cerimonia di premiazione sul campo.
L’evento sarà seguito da Radio NBC e da Icarus – Sky – che seguirà le gare 30 e 50 km e trasmetterà su satellite.
I Campionati Assoluti di Fondo sono promossi dal Centro Fondo Madonna di Campiglio, dall’U.S Carisolo e dall’Apt di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena.