Care Lettrici e Cari Lettori di CampanediPinzolo.it – CampanediRendena.it
Care Lettrici e Cari Lettori di CampanediPinzolo.it – CampanediRendena.it,
come avrete visto, da circa due mesi abbiamo pubblicato la nuova grafica e struttura di Campane. Il sito “vecchio” aveva ormai diversi anni ed era indispensabile intervenire per renderlo più al passo con i tempi e per agevolare la lettura anche da smarthphone, visto il numero crescente di visitatori che vi accede utilizza il cellulare o il tablet.
Stiamo ancora lavorando a piccole modifiche, accogliendo anche i suggerimenti e le critiche che ci avete fatto a voce o via mail.
Ecco qualche istruzione per l’uso del sito.
• Dal menù in alto è possibile accedere alle pagine delle “Notizie da Pinzolo e dalla Valle” (https://www.campanedipinzolo.it/cronaca-locale/), alle pagine “Cultura e tempo libero” (https://www.campanedipinzolo.it/cultura-e-tempo-libero/) e, a destra, all’ “Archivio” delle notizie pubblicate (https://www.campanedipinzolo.it/archivio-articoli/) : quest’ultima pagina è stata inserita per facilitare la ricerca cronologica di tutte le notizie. L’elenco è senza immagini, solo titolo, autore e data di pubblicazione. Anche in fondo alla home è possibile ricercare gli articoli precedentemente pubblicati.
• Ricordo inoltre che è possibile ricercare articoli pubblicati anche attraverso la funzione cerca (piccola lente a destra).
• La numerazione dei lettori dei singoli articoli, che appare in fondo ad ogni pagina, è stata azzerata ed è ripartita il 1° gennaio 2020. Non è escluso che, per motivi tecnici, venga di nuovo azzerata e che la numerazione riparta da una nuova data.
• Per chi volesse controllare il numero di Visite e Pagine viste giornalmente, abbiamo lasciato un vecchio contatore ShiniyStat. Basta cliccare sull’iconcina posta in fondo alla pagina dei Vip: https://www.campanedipinzolo.it/cronaca-locale/i-vip-di-pinzolo-e-della-rendena/.
Colgo l’occasione per ringraziarvi della fedeltà a www.campanedipinzolo.it: le visite negli ultimi due mesi sono triplicate rispetto a un anno fa!
Vi ricordo che è possibile inviarci i vostri contributi mandandoli a info@agraria.org
Marco Salvaterra
Responsabile di CampanediPinzolo.it