ROSA È ANDATA AVANTI

di Famiglia Cooperativa Pinzolo

ROSA È ANDATA AVANTI

ROSA È ANDATA AVANTI.

Quando un uomo o una donna vanno avanti chiudono una pagina di storia del proprio paese, ma quando è Rosa a volare alto, allora si brucia una parte della biblioteca. Attenta a ogni evento, pronta a portare a termine gli impegni presi, mai in ritardo, sempre disponibile, socievole, ma al contempo determinata, capace di chiudere e aprire nuove relazioni. Paura zero.

L’impegno nel lavoro, la grande memoria, la forte capacità di conservare e coltivare le amicizie, la passione politica e amministrativa, hanno fatto di Rosa un Maestro del Lavoro. La sua dedizione e coerenza hanno fatto della signora Maturi un Commendatore.

Molti incarichi: Azienda di soggiorno, Funivie di Campiglio, poi pensione e quindi disponibilità per il sociale del suo paese.

Amministratore comunale, Sindaco della Cassa Rurale, revisore dell’Università di Trento.  Capo Sindaco e poi Sindaco della Famiglia Cooperativa di Pinzolo per lungo tempo. Il suo impegno in Famiglia Cooperativa è stato sempre all’insegna della disponibilità e della competenza, che Rosa non mancava mai di esprimere con solarità e determinazione.

Chi è lucido e resiliente è in grado di superare gli eventi. E Rosa ha superato lo scorrere del tempo, ma non il male incurabile che ha piegato la sua forte fibra, lasciando nello sconforto massimo la sorella Ester con cui ha condiviso tutta l’esistenza.

Ti ricorderemo sempre con affetto e riconoscenza. Grazie Rosa.

Famiglia Cooperativa Pinzolo