Darè: La lista ‘Il Ponte’ per il Candidato Bruna Collini
Chi sono e cosa hanno in comune le persone delle quali sono stati elencati nomi e attività? Come si è formato questo gruppo e perché?
Domande naturali alle quali cerchiamo ora di dare una risposta.
Siamo cittadini e cittadine di Darè, diversi per età, esperienze professionali e di vita, con in comune un interrogativo: “Possiamo, anche noi, contribuire al progresso della nostra comunità?”.
Da questa domanda è nato il nostro percorso: i primi contatti, le prime adesioni e mano a mano la voglia di incontrarci, sempre più numerosi, per imparare a conoscerci e scambiarci idee. Poi, con l’aiuto e la condivisione di tutti coloro che sono entrati a far parte del gruppo, abbiamo trovato la risposta e la risposta è diventata un progetto.
Abbiamo così scelto di mettere a disposizione il nostro tempo, l’esperienza personale e le diverse sensibilità per l’amministrazione del “bene pubblico”.
Dall’inizio di gennaio ci incontriamo ogni settimana per pensare il futuro di Darè e cominciare a costruirlo insieme.
Cosa immaginiamo?
Un paese che si prenda cura di sé, attento alle persone e alle cose, che apra i propri spazi alla gente e alle idee, che costruisca reti di collaborazione con le comunità vicine.
In queste settimane stiamo lavorando alla composizione di un programma che prevede iniziative serie e attuabili per il Comune di Darè. A breve ve lo faremo conoscere perché con noi lo possiate condividere.
Il 16 maggio 2010, con il nome “Il Ponte”, ci presenteremo alle elezioni comunali.
Il nostro candidato sindaco è Bruna Collini.
Ci piacerebbe ascoltare le tue idee e i tuoi suggerimenti, conoscere i tuoi bisogni. Puoi scriverci all’indirizzo e-mail ilponteperdare@gmail.com, chiamarci al 348 3106874, contattarci su facebook o incontrarci in paese.
Grazie per l’attenzione!
Bruna, Roberta, Luisa, Tiziana, Lara, Luca D., Luigino, Mariangela, Silvano, Danila, Fernanda, Thomas, Manuela, Luca T., Alberta