120.000 passaggi sullo skilift di Bolbeno, nonostante il Covid
Il 7 marzo scorso si è chiusa la stagione invernale del Centro Sci Borgo Lares, sulle coste di Bolbeno. Nonostante la pandemia i numeri dei passaggi sono estremamente lusinghieri, con quasi 120.000 salite sullo skilift, contro le 220 mila dell’anno scorso (il 60% di una stagione normale). Questo numero rende bene l’idea del potenziale di questa ski area, alla faccia dei pochi detrattori che hanno criticato l’intervento della Provincia (e in particolare dell’assessore Failoni) che ha approvato (e in parte finanziato) il progetto di sostituzione del vecchio impianto con una nuova seggiovia e con l’allungamento delle due piste, riconoscendone la finalità sociale oltre che turistica, al pari di una piscina o di una palestra comunale.
Grande soddisfazione della Pro Loco Bolbeno che gestisce l’impianto per essere riuscita a garantire ai vari Sci Club e al Liceo della Montagna di Tione un servizio che è stato molto apprezzato, con oltre 500 persone che durante la stagione hanno scelto Bolbeno come sede per i loro allenamenti.
Grazie anche alle aperture serali è stato possibile eliminare ogni assembramento, dando la possibilità a molti agonisti, soprattutto giovani, di potersi allenare in sicurezza.