16.000 € + IVA per smaltire la neve degli edifici pubblici

di Comune Pinzolo

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE AREA TECNICA

N. 110 DEL 20-03-2014

Oggetto: Lavori di carico e trasporto in discarica autorizzata della neve proveniente dalle coperture di edifici pubblici a Madonna di Campiglio: impegno di spesa e determinazione modalità di affidamento dei lavori e di scelta del contraente

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

Premesso


  • Che, in virtù delle copiose nevicate che hanno coinvolto la località di Madonna di Campiglio, a seguito delle sgombero neve dai tetti, si rende necessario smaltire la neve proveniente dalle coperture di edifici pubblici a Madonna di Campiglio, per garantire la fruibilità di edifici o aree comunali;



  • verificata la competenza del Responsabile dell’Area Tecnica all’adozione della presente determinazione come stabilito dal Piano Esecutivo di Gestione approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 182 dd. 17.12.2013 avente per oggetto “Linee operative per il Piano Esecutivo di Gestione – P.E.G. – in esercizio provvisorio 2014”;



  • vista la disponibilità al Titolo 1 Uscita – Programma 3 “Area Tecnica” :




    • Centro di costo C0105 – cap. 1110

    • Centro di costo C0801 – cap 5850


del Bilancio preventivo 2014 in esercizio provvisorio;


  • che risulta ora urgente ed opportuno, impegnare la spesa massima, determinare le modalità di affidamento dei lavori e di scelta dei contraenti;



  • quantificata la spesa massima complessiva in €. 16.000,00 + I.V.A. 22%;



  • che, in particolare, trattandosi di lavori di un ammontare non superiore a 50.000,00 euro, si ritiene opportuno provvedere alla scelta della ditta esecutrice dei lavori in deroga alla procedura concorsuale (art. 52 comma 9 della L.P. 10 settembre 1993 n. 26) direttamente alla ditta Cunaccia Bruno s.r.l. con sede in via al Molino, 14 a Strembo (TN), la quale per i suddetti lavori offre i seguenti prezzi:






        • pala cat 906 H accessoriata con fresa €./h 80,00 + I.V.A.

        • pala cat 906 H accessoriata con lama/benna €./h 60,00 + I.V.A.

        • autocarro 4 assi €./h 66,40 + I.V.A.

        • pala 938 G accessoriata con lama/benna €./h 68,00 + I.V.A.




prezzi ritenuti congrui;


  • che in considerazione dell’urgenza di eseguire i lavori, si procederà alla consegna dei lavori prima della stipula del contratto;


  • che con le ditta sopra indicata verrà stipulato formale contratto mediante scambio di corrispondenza, ai sensi dell’art. 20 del vigente Regolamento Comunale per la Disciplina dell’Attività Contrattuale;



  • che le principali clausole contrattuali sono quelle stabilite nello scambio di corrispondenza;



  • Richiamata la L.P. 10.09.1993, n. 26 e s.m. e relativo regolamento di attuazione;


  • Richiamato il D.P.Reg. 01 febbraio 2005, n. 3/L avente come oggetto “Testo unico delle leggi regionali sull’ordinamento dei comuni della regione autonoma Trentino Alto Adige”;



  • Richiamato l’art 36 del D.P.Reg. 01 febbraio 2005, n. 2/L avente come oggetto “Testo unico delle leggi regionali sull’ordinamento del personale dei comuni della regione autonoma Trentino Alto Adige”;



  • Richiamato il vigente Regolamento comunale per la disciplina dell’attività contrattuale;


  • Richiamato il vigente Statuto comunale;



  • Accertata pertanto la competenza del sottoscritto Responsabile dell’Area Tecnica all’adozione del presente provvedimento, giusta il Decreto di nomina adottato dal Commissario Straordinario in data 26 giugno 2007, prot. n. 5916;

DETERMINA

  • di imputare la spesa complessiva sopra indicata al Titolo 1 Uscita – Programma 3 “Area Tecnica” :




    • Centro di costo C0105 – cap. 1110

    • Centro di costo C0801 – cap 5850


del Bilancio preventivo 2014 in esercizio provvisorio;


  • di affidare i lavori di carico e trasporto in discarica autorizzata della neve proveniente dalle coperture di edifici pubblici a Madonna di Campiglio in deroga alla procedura concorsuale (art. 52 comma 9 della L.P. 10 settembre 1993 n. 26) direttamente alla ditta Cunaccia Bruno s.r.l. con sede in via al Molino, 14 a Strembo (TN), per una spesa massima complessiva di €. 16.000,00 + I.V.A. 22%,= €. 19.520,00 (salvo contabilità finale), con i prezzi indicati in premessa;



  • di consegnare immediatamente i lavori dopo l’aggiudicazione e prima della stipula del contratto;



  • di dare atto che con le ditta sopra indicata verrà stipulato formale contratto mediante scambio di corrispondenza, ai sensi dell’art. 20 del vigente Regolamento Comunale per la Disciplina dell’Attività Contrattuale;



  • di dare evidenza, ai sensi del combinato disposto dall’art. 73 del T.U.LL.RR.O.C. della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige approvato con D.P.Reg. 01.02.2005 n. 3/L e ai sensi dell’art. 4, comma 4 della L.P. 23/92, che avverso il presente provvedimento sono ammessi:



  • ricorso gerarchico al Segretario Generale entro 30 giorni dalla comunicazione individuale o diretta conoscenza, ai sensi del disposto dell’art. 26 del Regolamento comunale di Organizzazione degli Uffici e servizi adottato con deliberazione del Consiglio comunale n.3 dd. 30.01.2001;



  • unicamente ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale entro 30 giorni, ai sensi degli artt. 119  e 120 del D.Lgs. 02.07.2010 n. 104  e ss.mm., decorrenti dalla data di scadenza della pubblicazione ovvero, qualora il presente provvedimento sia rivolto a soggetti direttamente contemplati, dal giorno della notificazione, comunicazione individuale o diretta conoscenza;



f.to IL RESPONSABILE AREA TECNICA

MATURI REMO

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Si esprime parere favorevole, ex art. 29 del Regolamento di Contabilità in ordine alla regolarità contabile ed alla copertura finanziaria.

f.to RESPONSABILE AREA FINANZIARIA

GALLINGANI PAOLO

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In pubblicazione all’Albo informatico dal 20-03-2014 per 10 giorni consecutivi ai sensi dell’art. 6 del “Regolamento delle determinazioni dei dirigenti e dei responsabili di area” approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 67 dd. 10.11.2005.



f.to IL RESPONSABILE AREA TECNICA

MATURI REMO

Fonte: Comune di Pinzolo