8 dicembre: inaugurazione dei Mercatini di Natale di Pinzolo
8 dicembre: inaugurazione dei Mercatini di Natale di Pinzolo
I mercatini aprono con l’inaugurazione del 08.12 alle ore 17.00, a seguire si terrà la cerimonia di accensione dell’albero in piazza Libertà, dove, accompagnati dalla Banda Comunale, ci sarà tè, vin brulè e strinadina per tutti.
I mercatini di quest’anno, oltre a tanti espositori della scorsa edizione, -innamorati del luogo, degli abitanti e dei turisti di Pinzolo-, riservano tante sorprese: uno spazio riservato alle caprette ed agli asinielli dell’Ass.ne Mato Grosso, addobbi luminosi, tanti eventi coinvolgenti, l’ area enogastonomica all’interno del Parco Ciclamino, un concorso fotografico, proiezioni luminose..un mercatino che timido ma caparbio cresce, si fa godere, si fa vivere e si farà ricordare.
Un mercatino che all’inizio del paese, per dirla in musica, fa da "overture alla promenade" del centro.
Per iniziare la scoperta di Pinzolo già immersi nel calore e nell’accoglienza tipica sì del Natale, ma anche, contestualmente, dei paesi di montagna.
Ringraziamo i volontari, gli operatori, le associazioni, l’Amministrazione Comunale, gli espositori che credono in noi, e tutti quanti si sono adoperati per l’apertura dei mercatini, confidando in una edizione ricca di soddisfazioni.