A Bolbeno piste aperte e cannoni sparaneve in funzione
Approfittando delle rigide temperature notturne, continua la produzione di neve programmata al centro sci Borgo Lares di Bolbeno. Le piste, aperte fin dal Ponte di Sant’Ambrogio, sono già molto frequentate soprattutto dai più giovani e nelle aperture serali. La dotazione di un potentissimo impianto di innevamento programmato, costituito da ben 27 cannoni “sparaneve”, assieme alla fondamentale esposizione a nord, costituiscono senza dubbio i principali punti di forza di questo piccolo impianto che, nonostante la collocazione a soli 575 metri s.l.m. (l’impianto a quota più bassa in Italia), garantisce condizioni di neve sempre ottimali per tutta la stagione invernale (che supera i 100 giorni di apertura!).
Ricordiamo che il centro sci è gestito con successo dalla Pro Loco di Bolbeno da oltre 50 anni.
L’area sciabile si articola su due tracciati della lunghezza di 500 mt., cui va aggiunto il campo primi passi “Bolbenolandia”, un’area custodita e fornita di due tapis roulant, ideale per chi vuole avvicinarsi a questo sport in assoluta sicurezza e divertimento.
E dall’anno prossimo la lunghezza della pista raddoppierà, permettendo la disputa di gare di gigante omologate, e la realizzazione di una moderna seggiovia quadriposto farà fare un ulteriore salto di qualità a questo piccolissimo centro sci che svolge un’importante azione sociale come struttura per la pratica dello sci alpino e dello snowboard, al pari di una palestra pubblica, di una piastra di ghiaccio o di una piscina comunale.