A Frassanida nasce una nuova pista da skiroll: a fine maggio ospiterà la Nazionale italiana

di CampanediPinzolo.it

A Frassanida nasce una nuova pista da skiroll: a fine maggio ospiterà la Nazionale italiana

Giovedì 30 maggio alle ore 18.390 verrà inaugurata la nuova pista da skiroll in località Frassanida a Pinzolo/Carisolo. Nata su iniziativa dell’US Carisolo, con il sostegno dei Comuni di Pinzolo e Carisolo e della Provincia autonoma di Trento,  offrirà ad atleti e appassionati dello sci di fondo, la possibilità di allenarsi in val Rendena durante tutto il periodo estivo.

La pista si snoda su un percorso piuttosto tecnico, che permette di misurarsi su due anelli diversi: uno più semplice e con dislivelli minimi per i principianti che volessero approcciarsi alla disciplina e uno più complesso con alcuni saliscendi per skirollisti più navigati. La lunghezza totale è di 2.146 metri, con un dislivello positivo di 96 metri e una larghezza di 4.20 metri su tutto il percorso.

È possibile usufruire della pista negli orari tra le 9 del mattino e le 18, previa autorizzazione dell’Unione Sportiva e a un prezzo di 5 euro a persona (che scende a 2,50 per i gruppi sopra le 20 persone) e con prenotazione obbligatoria. Si segnala inoltre che l’accesso alla pista di Frassanida è consentito solo con skiroll o pattini a rotelle, con divieto di utilizzo di ruote veloci e obbligo di casco e occhiali.

“Sono orgoglioso di avere terminato questa opera – dichiara Walter Maestri, presidente dell’US Carisolo – Aspettiamo le società sportive trentine, e non, per allenarsi”. E infatti i primi raduni non tardano ad arrivare, poiché ospiterà dal prossimo 27  e fino al 31 maggio la quadra nazionale italiana di skiroll.

Walter Maestri, presidente dell'US Carisolo
Walter Maestri, presidente dell’US Carisolo