A Pinzolo lo short track vola

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 sul ghiaccio di Torino si sono disputati i Campionati italiani Junior di Short Track, la disciplina più adrenalinica delle specialità del ghiaccio.
Manuel Cunaccia, giovane talentuoso atleta dello Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità, ha portato a casa il titolo di vice – campione italiano nella sua categoria (junior C).
I risultati ottenuti in pista nelle varie distanze (500m 3°, 1000m 3°, 1500m 3°e il 1° posto in super finale) l’hanno portato in overall sul secondo gradino del podio.
Manuel con il suo costante impegno e voglia di migliorarsi non può che puntare alto.
La sua compagna di squadra Teodora Rizmanoska invece, a causa di una caduta nelle batterie di qualifica, finisce al 9° posto in overall.
Ha dimostrato grande caparbietà e un buon risultato sulla distanza dei 777m dove si piazza 4°.
Siamo certi che il suo riscatto non tarderà ad arrivare.
A Torino non abbiamo fatto certo mancare il tifo a Elisa Beltrami, Gabriel Maturi Padovani e Alex Maestri, ex atleti dello Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità che hanno al collo almeno una medaglia.
Più piccoli, ma non per questo meno grintosi gli atleti delle categorie minori dello SGPV.
Luisa Sommadossi, Mihail Rizmanoski e Annamaria Alimonta hanno rappresentato i colori verde/blu nelle manifestazioni organizzate in tutto il Triveneto e la Lombardia. Hanno portato a casa divertimento e buoni risultati.
Mihail Rizmanoski si è guadagnato la convocazione per la Finalissima (competizione riservata ai 4 migliori del ranking di categoria) svolta domenica 16 marzo al Pala Smeraldo in Val di NON.
Bellissima prima esperienza per il giovane atleta del Pinzolo.
Con loro a sfrecciare sulle piste del circuito delle Triveneto Cup c’era un bel gruppetto di Piccole Schegge (preagonisti) che hanno mostrato tanta grinta e entusiasmo.
Ottimo punto di partenza in vista della prossima stagione.
Un grazie a tutto il team dello SGPV, ma soprattutto a Cecilia Maffei per il supporto tecnico e a Natalija e Elisa che hanno seguito gli atleti in pista per l’intera stagione.
Ora è tempo di qualche settimana di pausa, per poi ripartire più carichi che mai.
Stay tuned… To be continued