Al bicigrill di Porte di Rendena 150 bambini per la Dolomini Brenta bike

di Comune Porte di Rendena

Al bicigrill di Porte di Rendena 150 bambini per la Dolomini Brenta bike

Erano più di 150 i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato, domenica scorsa, alla gara di mtb riservata ai Giovanissimi tesserati FCI, che era anche la prima tappa del Trentino MTB Kids Challenge. A ospitare la gara è stato il tracciato presso il Bicigrill di Porte di Rendena. Durante la festa è stato ricordato Matteo Lorenzi, il giovane ciclista dell’US Montecorona scomparso a causa di un incidente.

La manifestazione è stata organizzata dalla “Dolomitica Sport Trentino” in collaborazione con la Pro Loco di Vigo Rendena e il Comune di Porte di Rendena.

Quella andata in scena domenica è stata la quarta edizione della “DoloMini Brenta Bike”. Il tracciato del Bicigrill è ormai noto a diversi atleti e le forti piogge dei giorni scorsi lo hanno reso più tecnico. È caratterizzato dall’essere un percorso cross country su sterrato ed erba, con saliscendi di difficoltà, dislivello e lunghezza differenti, ripetuto più volte in base alla categoria.

Durante la giornata si sono messi alla prova i rappresentanti di diverse categorie e, alla fine, c’è stato anche il tempo per una pedalata promozionale alla quale hanno partecipato una cinquantina di bambini. Il momento di festa finale è stato curato dalla Pro Loco di Vigo Rendena.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale, per una struttura che ha saputo mettersi a disposizione del divertimento e di un sano agonismo. La stessa amministrazione ha ringraziato gli organizzatori e soprattutto i tanti volontari che, ancora una volta, hanno dato il massimo per la buona riuscita di un evento espressione del territorio.