Al via la 42^ edizione della Rampagada e Festa Campestre
Pro Loco G.S. Mavignola
Sabato 10 agosto dalle 14.00 a S. Antonio di Mavignola
Al via la 42^ edizione della Rampagada e Festa Campestre Parco ai Sass
Al via Sabato 10 agosto 2019, a Sant”™Antonio di Mavignola, la tradizionale “Rampagada”, gara di corsa campestre giunta quest”™anno alla 42° edizione.
In ottemperanza ad una necessitÁ di precisione che sottende ad ogni competizione, la Pro Loco G.S. Mavignola, organizzatrice dell”™evento quest”™anno si è dotata anche di microcip per la rilevazione dei tempi di percorrenza e la stesura delle classifiche.
Appuntamento dunque alle 14 per le gare giovanili, suddivisi nelle categorie cuccioli, esordienti, ragazzi e junior. La partenza è allestita nella piazzetta Sant”™Antonio, per un percorso ad anello lungo il paese. Durante la competizione il pubblico potrÁ godere dell”™intrattenimento musicale di Dj Alex, che allieterÁ la giornata durante lo svolgimento delle gare.
Alle 17.00 solitamente sale l”™entusiasmo con la partenza della gara podistica di 14 chilometri attraverso i masi di Plaza.
Per coloro che vorranno godersi una passeggiata lungo la Val Brenta adatta ai più piccoli ed alle famiglie, è prevista la passeggiata di 5 chilometri, ove verrÁ premiato il tempo ideale.
Decisamente interessate il pacco gara: quest”™anno il gadget di partecipazione sarÁ un thermos colorato. Premi ad estrazione per tutti i presenti ed ai cinque gruppi più numerosi e l”™ambito viaggio “Corri e Vola a Parigi”, che naturalmente contribuirÁ a incentivare le iscrizioni.
Dalle 18.00, al parco ai Sass è previsto l”™aperitivo e dalle 19.00 polenta con prodotti tipici locali preparati dai numerosi volontari della Pro Loco G.S. Mavignola.
Ed ancora musica con la cantante Gisella ad intrattenere ospiti e residenti fino a tarda sera.
L”™auspicio degli organizzatori è quello di bissare il record di iscritti all”™edizione del 2018 con oltre 360 partecipanti.
La preziosa collaborazione delle forze dell”™ordine, dei vigili del fuoco, dell”™amministrazione comunale, dell”™A.P.T Madonna di Campiglio, Pinzolo Val Rendena, contribuirÁ sicuramente al raggiungimento di questo ambizioso traguardo.