Alle 17 Icardi e compagni sfideranno il Trentino Team

di Visittrentino.it

DOMANI LA PRIMA «VERIFICA» PER L’INTER DI MAZZARRI

L’attesa è terminata, Yann M’Vila è finalmente un giocatore dell’Inter. Grande sorpresa in mattinata al centro sportivo Pineta di Pinzolo: tra i giocatori impegnati a lavorare agli ordini di mister Mazzarri c’è anche il centrocampista francese prelevato dal Rubin Kazan, terzo acquisto dei nerazzurri dopo Vidic e Dodò. Terminata la procedura di tesseramento, il mediano transalpino ha finalmente potuto aggregarsi al gruppo e affiancare sul rettangolo di gioco i nuovi compagni di squadra. Il ritiro rendenese dell’Inter, giunto al settimo giorno, è stato caratterizzato da una doppia seduta d’allenamento: al mattino riscaldamento, lavoro di forza funzionale sul campo, tattica passiva e partitella su metà campo, al pomeriggio tanto lavoro tattico, una costante di questa prima fase della preparazione estiva.
Domani è prevista la prima “verifica”, con l’attesa amichevole che vedrà Handanovic e compagni affrontare i dilettanti del Trentino Team, formazione guidata in panchina da Florio Maran, fratello di Rolando, ex allenatore del Catania. Fischio d’inizio previsto alle 17 al centro sportivo Pineta di Pinzolo (la squadra al mattino si allenerà regolarmente in una seduta aperta gratuitamente al pubblico), che per l’occasione si vestirà a festa per ospitare in tribuna i numerosi tifosi nerazzurri che non si lasceranno sfuggire la chance di ammirare dal vivo i propri beniamini nella prima uscita della stagione 2014/2015. La prevendita dei biglietti proseguirà anche domani presso il “Villaggio Trentino”, adiacente al campo, a partire dalle ore 9. I prezzi variano, a seconda della posizione scelta, dai 15 ai 35 euro per i tagliandi interi e dagli 8 ai 13 euro per i ridotti (dai 6 ai 12 anni, ingresso gratuito invece per i bambini sotto i 6 anni).
«È sempre motivo di orgoglio poter affrontare una squadra blasonata e prestigiosa come l’Inter – spiega Florio Maran – e per un gruppo di ragazzi giovani, molti dei quali militano in Promozione o nelle formazioni juniores, è senza dubbio una vetrina prestigiosa. Cercheremo di fare del nostro meglio e di riuscire a ripetere la buona prestazione offerta l’anno scorso».
Il Trentino Team si affiderà nel primo tempo al 4-4-2. A protezione della porta difesa da Fracalossi ci saranno i difensori Trotter, Sega, Nardin e Moscatelli, a centrocampo spazio a Maldonado, Condini, Varesco e Donati, mentre in avanti proveranno a creare qualche grattacapo alla difesa nerazzurra Garniga e Panizza. Nella ripresa spazio, ovviamente, a tutti gli altri giocatori convocati.
Ieri sera grande entusiasmo al PalaDolomiti di Pinzolo per l’iniziativa “I campioni dell’Inter incontrano i piccoli tifosi nerazzurri”: Andrea Ranocchia, Marco Andreolli, Zdravko Kuzmanovic e il giovane attaccante Federico Bonazzoli hanno incontrato 400 giovanissimi tifosi dell’Inter posando per foto ricordo e firmando loro autografi.
Autografi firmati oggi, al termine dell’allenamento mattutino, anche da Walter Mazzarri e da Beppe Baresi. Il tecnico livornese, inoltre, ha incontrato e salutato i trentaquattro volontari del Comitato Sportivo Italiano che comporranno la delegazione in partenza per Port au Prince, ad Haiti, dove si dedicheranno all’animazione sportiva con i bambini di strada dei quattro centri della capitale e del centro di Mare Rouge.
Giovedì la squadra di allenerà solamente al pomeriggio, in una seduta aperta al pubblico e agli operatori delle televisioni.
Questi i giocatori convocati da Florio Maran: Samuele Condini, Andrea Sega, Davide Dalfovo, Mattia Trotter, Nicola Donati, Giorgio Garniga, Gregorio Fracalossi, Mike Cellana, Massimiliano Gretter, Manuel Grassi, Fabio Maffei, Marco Filosi, Alessio Mariotti, Tommaso Varesco, Cristian Moscatelli, Cristian Pozza, Paolo Nardin, Luis Maldonado, Ndaw Serigne Gueye, Matteo Rossatti, Davide Panizza, Andrea Zatelli, Gabriel Rosa.