Ana Pinzolo: confermato Presidente Renzo Maffei dei Sisti
Un’assemblea partecipata e viva, come solo quella degli Alpini può essere, ha decretato ai primi di dicembre presso la Casa della Cultura di Pinzolo la nomina del nuovo Direttivo ANA: Presidente Maffei Renzo, Vicepresidente Binelli Mario, Consiglieri Maffei Carmelo, Maffei Felice, Lorenzetti Pio, Lorenzetti Agostino, Collini Giuseppe e Sartori Pietro.
L’unanime conferma di Renzo Maffei dei Sisti premia l’impegno e l’onestà con cui ha saputo portare avanti i suoi precedenti mandati; plauso anche per Carmelo Maffei che, valido aiuto, ha affiancato il Presidente sostituendolo nel momento del bisogno e lo ha supportato nelle necessità.
Tante le manifestazioni che il Gruppo ANA di Pinzolo ha organizzato nel 2014, si ricorda per partecipazione ed intensità emotiva la Festa in Val Genova, a ricordo di tutti i Caduti della Grande Guerra nel centenario di quei “giorni di passione” che hanno insanguinato anche le nostre montagne. Ma ricordiamo anche le iniziative che il Direttivo di Pinzolo ha promosso coinvolgendo tutta la popolazione: i più giovani che guardano con deferenza alle “penne nere”, ma anche i più anziani che si fanno prendere dalla commozione, mista al ricordo, quando vedono sfilare i loro compagni. La presenza degli Alpini è stata inoltre costante a tutte le manifestazioni importanti che si sono susseguite durante l’anno sul territorio comunale (qui vediamo riprodotta nella foto la partecipazione alla Sagra di S.Antonio a Mavignola sabato 17 gennaio). Carisma e personalità ma anche grande amore e spropositata passione per la montagna connotano i nostri Alpini, verso i quali grande è la riconoscenza dell’intera Comunità di Pinzolo e S.A. di Mavignola.
Gli ideali di serietà, coraggio, gratuità, forza e umiltà che contraddistinguono da sempre il nostro Corpo degli Alpini possano essere monito e richiamo per tutti a lavorare e impegnarsi per il Paese in modo disinteressato e gratuito…. come le nostre “penne nere” da sempre sanno fare!!!