Andrea Sini è il nuovo presidente dell’Associazione Maestri di Sci del Trentino
Il nuovo presidente Andrea Sini con Roberto Failoni e Mario Panizza
E’ stata una delle categorie più colpite dal lockdown causato dalla pandemia. Stiamo parlando dei maestri di sci che per più di un anno sono rimasti senza lavoro. Ieri si sono ritrovati a Levico Terme per il tradizionale incontro prima dell’avvio dell’inverno e per il rinnovo delle cariche sociali in Associazione Maestri di Sci del Trentino. Alla presidenza è stato eletto Andrea Sini, direttore scuola sci Adamello Brenta di Campiglio, mentre nel consiglio è entrata anche Maddalena Collini, maestra di sci (nonché avvocato) della Scuola Italiana di Pinzolo.
Moderato l’ottimismo tra i partecipanti, viste le indicazioni che provengono dal mercato italiano, come di recente hanno evidenziato le proiezioni sulle prenotazioni rese note da Trentino Marketing, mentre per ora appaiono più incerti i dati relativi all’estero.
All’assemblea hanno partecipato anche l’assessore Roberto Failoni e Maurizio Bonelli, presidente nazionale Amsi.
Al PalaLevico si è sottolineata l’importanza della categoria che, in Trentino, vede coinvolti 2.500 maestri (2.000 sci alpino, 373 snowboard e 125 sci nordico) con altri 200 dipendenti delle 51 scuole e associazioni affiliate.
La speranza di tutti è che, grazie ai vaccini, si possa garantire una stagione invernale almeno simil-normale.