Angela Maffei di Pinzolo, titolare del marchio Regina, ha aperto un “temporary store” in via San Lorenzo
Regina, da oltre 30 anni sinonimo di eccellenza e qualità Madeinitaly, è un’azienda specializzata nella produzione di Berretti, Cappelli ed altri Accessori in Lana e Cachemire donna, bambino, baby e uomo realizzati artigianalmente con procedure manuali e caratterizzati da decorazioni particolari, dettagli originali e rifiniture preziose.
Tutto ebbe inizio nel 1986 a Bologna… fu allora che Angela Maffei di Pinzolo, in attesa della sua primogenita, decise di disegnarle e confezionarle a mano una collezione di berretti ed accessori invernali. La passione per il ricamo, trasmessa dalla nonna ed insegnata dalla mamma, si trasformò in breve da semplice hobby in vera e propria professione grazie agli apprezzamenti ricevuti che incoraggiarono la giovane mamma a dar vita ad un Brand di accessori invernali che portava naturalmente il nome di colei che la aveva ispirata, sua figlia Regina, e che riscosse un rapido e notevole successo.
Accanto ai raffinati cappelli per cui il Brand è ormai noto, sono presenti anche una serie di accessori donna tra cui versatili Poncho, Cardigan e Mantelle dalla texture soffice e morbida abbinabili con deliziose sciarpe, caldi guanti, scalda collo e scalda braccia. Per quanto riguarda invece la Collezione Bambino/a e la sofisticata Linea Baby, che prende il nome di “Little Princess”, oltre agli immancabili berretti, sono previsti anche teneri piccoli accessori quali turbanti, fascette, porta-ciuccio, maglioncini e copertine personalizzabili.
Ogni capo nasce da un’idea, da un’intuizione e prende vita grazie ad un’attività di ricerca ed uno scambio creativo che coinvolge stiliste, sarte e magliaie. Alla base del successo del brand però, oltre all’indiscutibile gusto delle collezioni, vi è principalmente la qualità che contraddistingue i manufatti realizzati interamente in Italia. Le materie prime, selezionate accuratamente e monitorate durante l’intero processo produttivo, sono soffici Cachemire e Lane Merinos declinate in una palette di colori vasta ed affascinante, in grado di interpretare i trend ed assecondare i clienti più esigenti che potranno dar sfogo alla propria fantasia scegliendo gli abbinamenti più svariati. Per le rifiniture, personalizzabili dal cliente in ogni minimo dettaglio, si ricorre esclusivamente a materiali pregiati e ricercati tra cui pellicce di volpe e visone (ma anche ecologica per chi la preferisse); tra le decorazioni vengono prediletti preziosi cristalli, cabochons, paillettes e perle.