Apertura Biolago alla Pineta: nota dell’Amministrazione comunale di Pinzolo
L’amministrazione comunale di Pinzolo, in accordo con tutti i comuni che hanno realizzato nel proprio territorio un biologo, già da tempo ha richiesto alla Provincia Autonoma di Trento l’attivazione di un protocollo specifico per la verifica ed il controllo delle acque atto a garantire la corretta e sicura balneazione alla luce della recente pandemia legata al Covid-19.
Ad oggi siamo in attesa dei relativi parametri di verifica delle acque che la Provincia Autonoma di Trento ha concordato con il ministero della salute. Il Trentino sarà la provincia che attuerà un progetto pilota per la gestione di questi tipi di impianti e la sicurezza della balneazione.
Il protocollo sarà in arrivo all’inizio della settimana prossima, l’amministrazione nel frattempo aveva concluso i lavori e si è prontamente attivata per la procedura di affido.
Ad oggi tutti i biolaghi del trentino sono chiusi in attesa del sopraccitato disciplinare sanitario. Confidiamo che all’arrivo dei dati le procedure di affido siano completate.