Apertura Pinzolo-Campiglio Express

di Funivie Pinzolo

APERTURA PINZOLO – CAMPIGLIO EXPRESS e COLLABORAZIONE CON PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA

Sarà aperta per tutto il mese di Agosto (da sabato 01 a lunedi 31) la Pinzolo – Campiglio express nei tratti Plaza – Colarin e Colarin – Patascoss con orario 09.00/12.50-14.00/17.20.

L’utilizzo della telecabina è gratuito per tutti i possessori della DoloMeet card, e per il secondo anno, in collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta, la gratuità sarà riservata nella stessa giornata anche a tutti coloro che utilizzeranno il bus-navetta verso Vallesinella (tratta arancio).

Partendo da Madonna di Campiglio con il bus navetta del Parco (con corse ogni 20’), si giunge a Vallesinella. Da qui si imbocca il sentiero che porta alle Cascate di Mezzo e ci si gusta lo spettacolo. (Possibilità di visitare prima le Cascate Alte allungando di 30’ l’escursione). Si prosegue percorrendo la mulattiera che porta a valle in direzione Plaza (percorso più breve), oppure lungo il Sentiero delle Cascate fino a Malga Brenta Bassa e da qui fino a Plaza, da dove parte la telecabina Pinzolo – Campiglio Express. Da Patascoss, utilizzando il trenino gratuito, si giunge a Malga Ritorto, da dove si può ammirare il panorama mozzafiato delle Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’umanità UNESCO.

E’ possibile raggiungere la stazione di Plaza anche da Sant’Antonio di Mavignola con accesso dall’abitato e dal Doss del Sabion attraverso il sentiero che dalla cima porta in località Madonnina per proseguire verso il lago di Valagola sino alla stazione di Plaza.

Sono aperte anche le stazioni di Colarin – a sud dell’abitato di Madonna di Campiglio e Patascoss nell’omonima località a quota 1.737.

I biglietti sono in vendita presso tutte le stazioni della Pinzolo – Campiglio express ricordando che è compreso nel costo del biglietto il trasporto sulla telecabina della moutain-bike e che i bambini sotto gli 8 anni (nati dopo il 30.11.2007), se accompagnati da un famigliare adulto pagante, hanno diritto alla gratuità sulle corse di A/R.

Qui il link con il video della Pinzolo – Campiglio express: https://www.youtube.com/watch?v=BAL6GWbrLrk