Appuntamento annuale per la Pro Loco di Pinzolo
Ieri, mercoledì 20 aprile presso la Casa della Cultura, si è tenuta l’assemblea annuale ordinaria per l’approvazione del bilancio consuntivo 2021 e del bilancio di previsione del 2022. All’incontro erano presenti l’assessore Giuseppe Corradini, in rappresentanza del Comune di Pinzolo, il presidente dell’Apt Madonna di Campiglio, Tullio Serafini, e il consigliere comunale Alessio Maffei. Poco meno di 30 i soci presenti, compreso il Direttivo e il Collegio sindacale. Nel corso dell’assemblea, presieduta da Marco Salvaterra (che da novembre ha sostituito Patrick Collini, ora vicepresidente), oltre all’approvazione delle relazioni e dei bilanci, sono state illustrate sinteticamente le attività previste per l’anno in corso. Il primo evento in programma sarà il “Festival della Canzone Europea dei bambini”, il programma il 21 e 22 maggio prossimi al Paladolomiti.
Si è proceduto poi alla surroga di due consiglieri che, per motivi personali, hanno presentato le dimissioni. Sono stati sostituiti dai soci Andrea Collini, in rappresentanza dell’ex-comitato Giovenche di Rendena, e da Bruna Cunaccia, del Comitato Sagra di Baldino.
Al termine della riunione, il socio Claudio Cominotti ha informato riguardo allo stato di avanzamento del progetto di realizzazione della Casa Museo dell’Emigrazione che vedrà il coinvolgimento di molti soggetti, enti e associazioni locali, tra le quali anche la Pro Loco Pinzolo.