Après-Ski a Madonna di Campiglio: il Sindaco abbassa la soglia dei decibel da 70 a 60

di CampanediPinzolo.it

Après-Ski a Madonna di Campiglio: il Sindaco abbassa la soglia dei decibel da 70 a 60

La stagione invernale 2024/25 a Madonna di Campiglio è caratterizzata dal fenomeno dell’Après-Ski, che ha suscitato discussioni sin dall’inizio, il 30 novembre, con la canzone “Madonna di Campiglio” del rapper J-Ax e “la neve tutto l’anno”. Il brano, che ad oggi ha superato le 300.000 visualizzazioni su YouTube, ha suscitato diverse  polemiche sul presunto stile di vita associato alla località. Il dibattito si è intensificato con l’apertura del SuperG, il nuovo locale nell’area della piana di Nambino, dando il via a nuove controversie. Due giorni fa, il sindaco di Pinzolo ha firmato una deroga che modifica i limiti di rumore per il locale, abbassando la soglia dei decibel da 70 a 60, in risposta alle lamentele di residenti e turisti.

Nel frattempo, 5 Club MDC, che gestirà il SuperG per i prossimi 17 anni, e l’Asuc di Fisto, proprietaria dell’immobile, pare stiano negoziando con i proprietari dei condomini che sorgono nei pressi del nuovo locale…

Il fenomeno dell’Après-Ski ha ormai preso piede in tutte le stazioni alpine più alla moda, da Ischgl a Méribel/Courchevel, dove l’alta quota si trasforma. prima di cena, in un’incredibile festa, con migliaia di giovani che si riversano nelle discoteche all’aperto, spesso a 3000 metri di altitudine.