Apt incontra a Madonna di Campiglio gli operatori dell’intero ambito turistico
Si è svolto oggi, lunedì 28 novembre con inizio alle 16.45, l’incontro dell’Azienda per il Turismo con gli operatori dell’intero ambito presso il centro congressi di Madonna di Campiglio. Una sessantina gli operatori presenti. In sala anche alcuni amministratori pubblici, tra i quali il sindaco di Pinzolo, il sindaco di Caderzone, il sindaco di Tre Ville e l’assessore Sandra Binelli per il comune di Massimeno. Dopo i saluti del sindaco Michele Cereghini, ha preso la parola il presidente di Apt Tullio Serafini che ha presentato i relatori e ricordato i dati positivi della stagione estiva appena conclusa. E’ intervenuto poi il Direttore Apt Madonna di Campiglio, Matteo Bonapace, che ha offerto diversi spunti di riflessione su progettualità di medio-lungo termine del Piano operativo 2023/24 ed esposto alcune azioni previste da Apt per la prossima stagione estiva.
Successivamente è intervenuto il direttore di Funivie Pinzolo, Gianni Baldessari, che ha illustrato gli investimenti che la società funivie ha in programma nel breve e medio termine, in particolare il progetto della nuova telecabina Pra Rodont-Doss del Sabion, che verrà realizzata la prossima estate.
E’ stata poi la volta del direttore di Funivie Campiglio, Bruno Felicetti che ha annunciato l’apertura degli impianti di Campiglio e del collegamento con Folgarida-Marilleva da sabato 3 dicembre. Per l’apertura della zona Cinquelaghi e del collegamento con Pinzolo si dovrà attendere il 6 dicembre. Tra le novità e conferme della skiarea Campiglio ci saranno: il prezzo dinamico (il prezzo aumenta una domanda elevata), la vendita online, la tessera 5 su 7 e i tre giorni la settimana dedicati allo scialpinismo..
La serata è stata chiusa dall’intervento dell’Assessore provinciale Roberto Failoni che, nonostante i tanti impegni, non ha voluto mancare a questo incontro con gli operatori turistici della zona. Nel suo intervento ha ricordato che sono 109 le aziende dell’ambito che hanno presentato domanda sui bandi di qualità per un investimento complessivo di quasi 23 milioni di euro, destinati al miglioramento delle proprie attività.
Ha ricordato l’importante campagna di promozione dello sci che Trentino Marketing ha avviato sui canali nazionali e sui mercati esteri. Ha annunciato poi, salvo impegni istituzionali, la visita del Ministro Santanchè in occasione della gara di Coppa del mondo di sci. L’assessore ha ricordato che il 20 dicembre si chiuderà il bando della circonvallazione di Pinzolo e che a breve partirà quello della rotonda di Campiglio, opera attesa dal lontano 1996.
L’incontro si è concluso alle 18.40 circa.